"Io so tutto di te, seguimi": ecco l’ultima truffa di Instagram

Avete mai ricevuto un messaggio come questo su Instagram? Se la risposta è "sì" allora dovete fare attenzione

"Io so tutto di te, seguimi": ecco l’ultima truffa di Instagram

L'ultima truffa virtuale che sta fregando un sacco di utenti dei social è su Instagram e si chiama "Io.so.tutto.di te". Un profilo dalla natura dubbia e che si spaccia per un indovino 2.0.

L'account scrive ai follower "io so tutto di te" e poi prova a indovinare i segreti degli utenti. Come riporta Il Messaggero, l'account scrive delle frasi tipo "hai 15 anni, frequenti il linguistico, sei segretamente innamorata di uno frequenta la 4A".

Ma non è l'unico: altri profili simili sarebbero assimilabili all'indovino. Si tratta dell'account "Io.so.tutto_" o ancora "io_so_tutto_di_tutti.

Le "vittime" della truffa online sono infatti per la maggior parte adolescenti e liceali. L'obiettivo di questi indovini fasulli è poi naturalmente quello di accaparrarsi più follower possibili e poi riutilizzare la pagina per scopi commerciali.

Per ottenere la loro rivelazione bisogna fare quattro semplici cose: seguirli, citarli in una storia, scrivergli "dimmi" in un messaggio diretto e poi aspettare la loro risposta. Utenti dei social, dunque, attenzione. Quel profilo, in realtà, non sa un bel niente.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica