L'ultima truffa virtuale che sta fregando un sacco di utenti dei social è su Instagram e si chiama "Io.so.tutto.di te". Un profilo dalla natura dubbia e che si spaccia per un indovino 2.0.
L'account scrive ai follower "io so tutto di te" e poi prova a indovinare i segreti degli utenti. Come riporta Il Messaggero, l'account scrive delle frasi tipo "hai 15 anni, frequenti il linguistico, sei segretamente innamorata di uno frequenta la 4A".
Ma non è l'unico: altri profili simili sarebbero assimilabili all'indovino. Si tratta dell'account "Io.so.tutto_" o ancora "io_so_tutto_di_tutti.
Le "vittime" della truffa online sono infatti per la maggior parte adolescenti e liceali. L'obiettivo di questi indovini fasulli è poi naturalmente quello di accaparrarsi più follower possibili e poi riutilizzare la pagina per scopi commerciali.
Per ottenere la loro rivelazione bisogna fare quattro semplici cose: seguirli, citarli in una storia, scrivergli "dimmi" in un messaggio diretto e poi aspettare la loro risposta. Utenti dei social, dunque, attenzione. Quel profilo, in realtà, non sa un bel niente.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.