Scienze e Tecnologia

Non inserite quella chiavetta Usb: brucia il computer

Una di queste si chiama USB Killer 2.0 ed è stata messa a punto dal ricercatore Dark Purple (questo il nome "d'arte") ed è in grado scaricare sulla porta usb del vostro computer ben 220 volt negativi

Non inserite quella chiavetta Usb: brucia il computer

"Attenti quando acquistate una Usb, alcune sono pericolose". Potrebbero friggervi il computer in pochi secondi. Una di queste si chiama USB Killer 2.0 ed è stata messa a punto dal ricercatore Dark Purple (questo il nome "d'arte") ed è in grado scaricare sulla porta usb del vostro computer ben 220 volt negativi. Se prima non potevamo accettare le caramelle dagli sconosciuti adesso, oltre agli zuccherini, sarebbe meglio non farsi gabbare dai dispositivi input perché potrebbero mettere ko il vostro pc.

Il risultato delle prestazioni dell'apparecchio si può gustare su un video sul blog dell'ideatore, come riporta il sito tomshw.it: "Quando viene collegata a una porta USB, un convertitore DC/DC entra in gioco e carica i condensatori a -110 volt. Quando la tensione viene raggiunta il convertitore DC/DC viene spento".

Tutta l'energia del computer, le immagini mostrano un incolpevoleLenovo Thinkpad X60, viene scaricata ripetutamente fino a bruciare l'hardware e rendere inutilizzabili la porta USB e anche i circuiti sulla motherboard.

Commenti