Scienze e Tecnologia

Con Note 7 non si può volare: Samsung li cambia in aeroporto

Banchetti negli scali principali: mossa dei coreani per venire incontro ai clienti

Con Note 7 non si può volare: Samsung li cambia in aeroporto

Continua la battaglia di Samsung contro i problemi rilevati al suo Galaxy Note 7, il phablet della casa coreana che nelle scorse settimane è stato ritirato dal mercato, dopo che alcuni esemplari del modello avevano preso fuoco a causa delle batterie.

Dopo che Alitalia ha deciso di bandirli dai suoi aerei, sulla scorta di una decisione presa dal Dipartimento dei Trasporti statunitense, che vietata i modelli su tutti i voli diretti in America, per evitare problemi alla sicurezza dei passeggeri, ora i coreani di Samsung si stanno attrezzando per venire incontro ai viaggiatori.

Samsung ha chiesto a chi abbia acquistato un Note 7 di restituirlo, per cambiarlo con un dispositivo che non presenti le problematiche che hanno portato al ritiro dal mercato. E ora ha deciso di recuperare i modelli ancora in circolazione direttamente negli aeroporti.

Secondo il sito Cnt, l'iniziativa è già partita in Corea del Sud, dove ha sede la compagnia, ed è stata poi estesa agli aeroporti australiani maggiori. Ma anche negli scali nel resto del mondo presto saranno disponibili banchetti dove i clienti potranno riconsegnare, prima del volo, i Note 7 eventualmente ancora in loro possesso.

Un problema non da poco quello che Samsung si sta trovando ad affrontare. Secondo un analista di KGI, i coreani stanno regalando dai 5 ai 7 milioni di clienti ad Apple.

Dopo avere restituito il Note 7, infatti, potrebbero perdere la fiducia nella casa asiatica e puntare su un modello statunitense.

Commenti