Scienze e Tecnologia

Ora Facebook si rinnova. Arrivano dirette illimitate

Ora si potranno trasmettere Live lunghi anche giorni. Prima d'ora l'unico a offrire un servizio simile era Youtube. La nuova opzione promette di portare vantaggi ai professionisti che da qualche settimana sfruttano le loro dirette usando telecamere e strumentazioni professionali al posto degli smartphone.

Ora Facebook si rinnova. Arrivano dirette illimitate

Il social network di Mark Zuckerberg continua a rinnoversi: questa volta i ritocchi sono andati a toccare la funzione di livestreaming.

Facebook potenzia la piattaforma del suo servizio Live: quella che da la possbilità a ogni utente iscritto di trasmettere un video in diretta sul suo profilo. La novità riguarda la durate. Prima d'oggi ogni diretta poteva durare al massimo 90 minuti. Ora invece si potranno pubblicare e quindi trasmettere video che possono durare giorni. Una rivoluzione che potrebbe essere molto utile in ambito giornalistico e di intrattenimento. L'unico finora a offrire un servizio analogo è Youtube.

Come specifica la società: "L’opzione è rivolta soprattutto ai professionisti, che da qualche settimana sfruttano le impostazioni avanzate di Live per gestire le loro dirette usando telecamere e strumentazioni professionali al posto degli smartphone. Il sistema può essere usato per mostrare un particolare evento, come una partita, o per le webcam che mostrano gli animali e i panorami."

L'unico lato negativo è che le dirette che dureranno più di 90 minuti non potranno essere memorizzati. Il motivo è scontato, sarebbero troppo pesanti per qualsiasi dispositivo.

.

Commenti