Scienze e Tecnologia

Pokédates, la app di incontri per i giocatori di Pokemon GO

Tra le altre cose, vengono chiesti anche gli orari di disponibilità per giocare con il potenziale partner

Pokédates, la app di incontri per i giocatori di Pokemon GO

Sull'onda di successo di Pokemon Go, è nato PokéDates, un sito d'incontri con base negli Stati Uniti che ha lo scopo di far conoscere gli utenti tra di loro, per trovare un "partner di caccia" perfetto.

Oltre che a uscire di casa, adesso i Pokemon potranno aiutare i cacciatori più timidi a socializzare con altri allenatori e stringere rapporti nella vita reale.

L'idea è nata da un team che gestisce una vera dating app, Project FixUp, che non si è fatto sfuggire l'occasione di capitalizzare sulla passione per il gioco.

Ma come funziona il sito? Proprio come un sito di incontri. Dopo essersi registrati al sito web e aver risposto ad alcune domande su cosa l'allenatore cerca nel suo partner d'avventure ideale, verrà assegnato un compagno di giochi da dover incontrare.

Tra le altre cose, vengono chiesti anche gli orari di disponibilità per giocare con il potenziale partner. L'incontro verrà organizzato in prossimità di punti d'interesse o delle Palestre indicate nel gioco.

Così magari, se tra allenatori dovesse nascere un'amicizia o qualcosa di più, si potrà andare assieme anche al cinema per vedere il

html" data-ga4-click-event-target="internal">film sui Pokemon, la cui uscita nelle sale è prevista per l'anno prossimo.

Commenti