Il riconoscimento facciale non funziona: la figuraccia di Apple

Qualche secondo di imbarazzo durante la presentazione dei nuovi prodotti

Il riconoscimento facciale non funziona: la figuraccia di Apple

Così sicuro che molto difficilmente uno sconosciuto riuscirebbe a entrare nel nostro telefono utilizzando il nuovo riconoscimento facciale presentato ieri dalla Apple come feature dei suoi dispositivi più attuali.

Una rivoluzione, come molte delle novità che arrivano dalla Apple, guastata però da un piccolo intoppo durante la presentazione. "Sbloccarlo è facile quanto guardarlo e trascinare lo schermo verso l'alto", ha detto Craig Federighi, vice-presidente della sezione di software engineering. Peccato che quando ci ha provato non tutto abbia funzionato come avrebbe dovuto.

Un imbarazzo durato pochi secondi, che non cambia la novità del nuovo X, l'edizione del decennale dello smartphone più noto al mondo.

Il Face ID è stato presentato come "il futuro di come sbloccare smartphone per proteggere i nostri dati". Una funzionalità che non viene meno nemmeno quando si è al buio, dove ci si aspetterebbe qualche difficoltà in più per gli utenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica