Scienze e Tecnologia

Sony pronta a lanciare sul mercato la Playstation 4 NEO

A spiegare il perché dell'esigenza di lanciare sul mercato un nuovo modello è il presidente di Sony Interactive Entertainment, Andrew House

Sony pronta a lanciare sul mercato la Playstation 4 NEO

Sony è in procinto di lanciare sul mercato una nuova Playstation, anzi no. Pare infatti che l'azienda giapponese sia pronta a tornare nelle case degli appassionati di videogame non con una console nuova di zecca ma con una versione riveduta e corretta della Playstation 4.

Si chiamerà Playstation 4 NEO ed è sostanzialmente un upgrade del modello precedente, attualmente ancora in commercio.

A questo punto pare che Sony voglia introdurre anche nel mercato videoludico un trend lanciato e ben sviluppato già da Apple, che da diverso tempo ha abitutato i propri clienti a un modello "S" tra il lancio di un iPhone e l'altro, per un prodotto sì nuovo, ma non rivoluzionario.

Playstation 4 NEO infatti verrà venduta insieme al modello standard e il cliente potrà scegliere quale dei due acquistare.

Che cosa avrà di nuovo? La "nuova" console è una versione potenziata della PlayStation 4 con una risoluzione pari a 4K (Ultra HD) e una grafica migliore.

A spiegare il perché dell'esigenza di lanciare sul mercato un nuovo modello è il presidente di Sony Interactive Entertainment, Andrew House.

Il presidente della sezione videoludica di Sony ha spiegato che Playstation 4 NEO è rivolta ai giocatori hardcore, che vogliono godersi una grafica in ultra definizione, e che i due modelli divideranno il mercato per l'intero ciclo vitale della console.

Per quel che riguarda il lancio, si è parlato di un generico 2016, anno in cui Sony dovrebbe lanciare anche un visore per la relatà virtuale, mentre per quel che riguarda il prezzo, al momente le indiscrezioni parlando di una cifra sui 399 euro.

Commenti