Twitter, lascia il ceo Dick Costolo: da luglio c'è il fondatore Dorsey

Il manager non è riuscito a rassicurare Wall Street sul numero dei nuovi utilizzatori e sulle capacità di generare profitti

Twitter, lascia il ceo Dick Costolo: da luglio c'è il fondatore Dorsey

L'amministratore delegato di Twitter, Dick Costolo, ha dato le dimissioni, che saranno efficaci dal prossimo primo luglio. Lo riferisce la società del social network. Al suo posto subentra come ceo ad interim il co-fondatore e presidente di Twitter, Jack Dorsey.

Dorsey resterà in carica fino a quando il cda non avrà trovato un sostituto di Costolo, che non lascerà il suo posto da consigliere di amministrazione. Per trovare un nuovo a.d. con incarico permanente il board ha costituito un comitato indipendente guidato dal consigliere indipendente, Peter Currie, che sarà affiancato da Peter Fenton ed Evan Williams.

Twitter precisa che i candidati saranno scelti sia all'interno sia all'esterno dell'azienda. "Sono profondamente grato per la fiducia che cda, team di gestione e dipendenti hanno riposto in me negli anni. E guarderò avanti sempre sostenendo Twitter, nonostante debba guardare avanti", commenta Costolo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica