Scienze e Tecnologia

Videogames Party: arriva la 5a edizione

Sabato 2 e domenica 3 giugno sono previsti tornei dei principali giochi in commercio, con la proclamazione finale del Campione Italiano di videogiochi

Videogames Party: arriva la 5a edizione

Dopo le tappe di Catania, Roma, Rimini e Firenze, torna a Milano, presso il grande Parco Esposizioni di Novegro, la manifestazione che l’anno scorso aveva coinvolto più di quindicimila visitatori ed aveva fatto giocare oltre seimila iscritti: si tratta di “Videogames Party”, vero e proprio festival video ludico imperdibile per gli appassionati.

Sabato 2 e domenica 3 giugno sono previsti tornei dei principali giochi in commercio, con la proclamazione finale del Campione Italiano di videogiochi. Oltre ai tornei veri e propri, sarà possibile sfidarsi in estemporanei duelli con il mitico “Super Mario” e con “Just Dance”, i due titoli campioni d’incasso di questa stagione. Da non perdere, per gli appassionati dei videogiochi calcistici, l’EA Sports Football Challange 2012, con la terza edizione del torneo di FIFA 2012.

Per gli amanti dei giochi picchia duro sarà possibile provare i più recenti “Skylanders”, “Halo Reach” e “Soul Calibur”, senza dimenticare i minitornei di “Street Fighter X Tekken” e “Capcom”: ci si sfiderà anche in rete con i milioni di appassionati di tutto il mondo.

Lo spirito è quello di una vera e propria festa: sono previsti show con decine di concerti che si alterneranno sul palco centrale, animazioni live, collegamenti in diretta radio, quiz, contest e l’esibizione dei migliori cosplayers. Sarà possibile avere anche ghiotte anticipazioni sulle novità video ludiche in cantiere per la prossima stagione, grazie a Gameloft e GameStop. Alla conduzione del festival Orio Navarra, Arianna Polgatti e Sabrina Cereseto, mentre Leonardo Patrignani curerà il commento in diretta delle gare di FIFA 2012.

Per avere tutte le informazioni necessarie per partecipare, è stato creato il portale www.videogamesparty.

it, grazie al quale è possibile iscriversi ai vari tornei in calendario. Con più di 100 postazioni di gioco e oltre 2000 mq dedicati, si tratta del più grande evento video ludico dell’anno organizzato in Italia: imperdibile!

Commenti