Tegras ora va all’Università

Il teatro scuola di vita, il teatro strumento di crescita. È il concetto da cui parte Tegras, rassegna di teatro educazione di Genova giunta alla sua quarta edizione. Al termine di un lavoro durato mesi e svolto con la massima cura dietro le quinte, da oggi al Duse si terrà una full immersion teatrale di cinque giorni, seconda fase della rassegna. Alla presenza del professor Roberto Trovato, preside del Dams di Imperia, oltre agli spettacoli segnalati nel corso della prima fase di Tegras, verranno proposti, in collaborazione con Università di Genova e Dams, spettacoli di gruppi teatrali universitari, evoluzione e futuro (se così si può dire) del teatro scuola.
Vi prenderanno parte anche due ospiti illustri: gli organizzatori del Festival nazionale ed europeo del teatro dei ragazzi che si svolge a Marano sul Panaro (Modena) e il gruppo Ticonzero, che organizza il Fare Festival di Carrara.

Ci saranno inoltre l’istituto Sandro Pertini di Savona con lo spettacolo «Motus» segnalato alla rassegna «Ragazzi sul palco» di Borgio Verezzi svoltasi a metà maggio, i vincitori del concorso «Esopo opera rock» e una perfomance di ragazzi che hanno partecipato al concorso interculturale «Cafè shakerato». La rassegna, con l’unica paura di domenica 7, si concluderà lunedì 8 giugno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica