Scienze e Tecnologia

Tele2 mini pc e web da casa a tariffe mini: ecco come si naviga

E' stato una piccola rivoluzione nel mondo dell'informatica, ora Tele2 offre il Pc Eee a prezzi concorrenziali

Tele2 mini pc e web da casa a tariffe mini: ecco come si naviga

Milano - Un computer grande quanto un libro, pesante poco più di uno smartphone e versatile come un pc da ufficio. E' il Pc Eee, celeberrimo gioiello di casa Asus. Una piccola (solo per le dimensioni) rivoluzione nel mondo dell'informatica. E' stato il grande boom del 2009 e ora viene offerto da Tele2 per chi vuol navigare con la linea fissa di casa (anche wi-fi) a tariffe molto concorrenziali. Lo abbiamo provato per voi.

Versatile ed elegante Un mini pc ideale per l'utilizzo in casa con il telefono fisso che, grazie al wi-fi può essere utilizzato in tutte le stanze dell'abitazione anche senza bisogno di fili. Alla prova pratica il piccolo laptop di casa Asus si difende davvero bene: potenza quanto basta, velocità no problem e facilità di uso (oltre che di installazione). Lo schermo da dieci pollici è più che soddisfacente e consente di lavorare con tranquillità. Il mini pc è dotato di wi-fi, bluethooth, webcam, e 160 GB di memoria. Le prese usb sono tre e la tastiera, nonostante le ridotte dimensioni dell'apparecchio, è piuttosto agibile con tasti facilmente cliccabili e ben visibili. La scocca, bianco-perlacea e lucida, è gradevole ed elegante. Di facile uso anche il touch-pad.

Prova a casa Lo abbiamo provato con un'offerta di Tele2 nata in tandem con il Pc Eee. Con solo €9 al mese pagabili in 24 mesi comodamente in bolletta è possibile avere il piccolo computer. Possono aderire all’offerta tutti coloro che sono gia' clienti Tele2 e che decideranno di attivare un abbonamento Tutto Compreso (chiamate locali e nazionali illimitate e internet con ADSL, in tutte le fasce orarie, senza pagare il canone Telecom, con il solo contributo fisso mensile di € 38,90). La navigazione è veloce e istantanea. Si può controllare la posta, accedere a Facebook (per citare uno dei network più cliccati o a Twitter), leggere i principali siti di informazione o prenotare un aereo, un ristorante o un albergho. Lo schermo restituisce in pochi secondi la pagina richiesta e si possono utilizzare, in tutta tranquillità, tutti i social network.


Ma con il mini pc di Tele2 l'utilizzazione può andare "oltre" le mura domestiche, infatti se si vuole continuare ad utilizzare internet anche fuori casa, basta utilizzare una chiavetta usb come ad esempio quella che si può acquistare da Vodafone.

Commenti