Extended Expo, vetrina virtuale dell'innovazione tecnologica

Online il nuovo portale realizzato da Telecom Italia che riunisce i progetti IT realizzati da aziende e istituzioni in occasione di Expo Milano 2015. La vetrina virtuale ha l’obiettivo di contribuire alla digitalizzazione del Paese facilitando l’incontro tra domanda e offerta di servizi nell’ambito della Digital Experience dell’Esposizione Universale

Extended Expo, vetrina virtuale dell'innovazione tecnologica

E’ online il nuovo portale che riunisce i progetti IT realizzati da aziende e istituzioni in occasione di Expo Milano 2015. E’ Extended Expo (www.extended.expo2015.org) una vetrina tecnologica virtuale realizzata da Telecom Italia che raccoglie e mette a fattor comune le best practice in termini di soluzioni IT innovative, sviluppate in occasione dell’Esposizione Universale.

Il portale rende disponibili attraverso dispositivi mobili, web e digital signage (totem multimediali, wall, smart tv) le applicazioni informatiche sviluppate da imprese e istituzioni insieme a Telecom Italia e agli altri partner tecnologici di Expo Milano 2015. La soluzione sarà presentata a Smau 2014 (22-24 ottobre, Fieramilanocity) nell’area dedicata alle soluzioni per la Smart City di Telecom Italia. Il progetto vede impegnati oltre a Expo 2015 e Telecom Italia, anche Samsung, Explora e i partner che si aggiungeranno all’iniziativa, accompagnando i visitatori virtuali nel mondo dell’Esposizione Universale.

Extended Expo accoglierà i progetti di tutte le aziende e le pubbliche amministrazioni nazionali che puntano sulle tecnologie digitali per migliorare la qualità e ampliare la gamma di servizi offerti e che sono interessate a estendere la propria visibilità anche oltre il proprio territorio e segmento di mercato. I contenuti del portale sono facilmente navigabili attraverso una chiave di ricerca e sono organizzati per area geografica, tipologia di servizio offerto, settore di interesse (turistico, gastronomico, di filiera produttiva e altro) per permettere di accedere a servizi e iniziative in preparazione per l’appuntamento del 2015.

Ogni azienda e pubblica amministrazione dispone di una propria scheda di presentazione che descrive il tipo di soluzione realizzata, la propria provenienza geografica, l’area merceologica e l’attività con link attivi per il download di App mobili e per il collegamento a portali web.

Il progetto Extended Expo è parte della Digital Experience di Expo Milano 2015 che Telecom Italia, in qualità di Official Global Partner dell’evento, sta contribuendo a realizzare, anche grazie alle competenze specifiche di Telecom Italia Digital Solutions, società del gruppo che ha l’obiettivo di guidare la trasformazione digitale del business dei propri clienti.

Commenti