Sinner asfalta Bublik. Musetti s'avvicina alle Atp Finals

 Sinner asfalta Bublik. Musetti s'avvicina alle Atp Finals
00:00 00:00

Invece di pensare solo alla Coppa Davis dovremmo prima concentraci sulle Atp Finals, che quest'anno stanno per regalarci un nuovo record. In pratica: mentre Jannik Sinner continua la sua marcia a Vienna battendo nei quarti Bublik (doppio 6-4 e semifinale contro De Minaur che ha eliminato uno stanco Berrettini), da Basilea arrivano notizie che preparano l'inedito di una doppia presenza azzurra tra i Top 8 di

Torino. La notizia del ritiro di Auger-Aliassime spiana infatti la strada a Lorenzo Musetti ancor prima di entrare in campo nel torneo austriaco contro Moutet (6-3, 6-4 e semifinale con Zverev, 100 punti recuperati): e se a questo si aggiunge un possibile forfait, oltre che di Djokovic, del numero 6 della classifica Race Ben Shelton (infortunato e probabilmente out per il Masters 1000 di Parigi che comincia lunedì), ecco che doppietta è quasi fatta.

Buone notizie, insomma, mentre appunto Jannik non si distrae neppure contro l'amico rivale kazako, con cui aveva perso in estate ad Halle, regolando però poi già i conti agli UsOpen quando gli aveva concesso 3 game in tre set. Sinner alla sua 19esima vittoria consecutiva indoor ha messo la velocità di crociera e approfittato

delle occasioni giuste, e tanto è bastato per finire con un abbraccio e qualche risata: «Con Sasha è sempre dura, ho cercato di tirare dall'altra parte più palle possibili. Sono contento di essere stato solido». Soprattutto al servizio, roba da Sua Maestà: nei suoi turni ha perso solo 5 punti.

E il merito è sempre al plurale (majestatis, ovvio): «Con il team ci siamo allenati molto: abbiamo cambiato qualcosa nel caricamento, sembra funzionare». Non ci sono segnali avversi, considerando che ora appunto - arriva De Minaur, un altro amico-rivale: i precedenti dicono 11-0 per Sinner, sarebbe davvero una sorpresa.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica