Texas, fabbrica a fuoco: evacuate 80mila persone

Un'intera cittadina texana è stata evacuata in seguito all'incendio di uno stabilimento della El Dorado Chemical Co che produceva nitrato di ammonio per agricoltura

Texas, fabbrica a fuoco: 
evacuate 80mila persone

New York - Un incendio di una fabbrica chimica ha provocato oggi l’evacuazione di una città di 80mila abitanti in Texas. Le autorità hanno ordinato l’evacuazione della cittadina di Bryan e di gran parte della Brazos County dopo l’incendio dello stabilimento El Dorado Chemical Co. che produceva nitrato di ammonio per agricoltura. L’incendio non ha causato feriti gravi, hanno reso noto le autorità. La cittadina a circa 160 chilometri a nord-ovest di Huston è avvolta da una spessa coltre di fumo arancione, visibile a chilometri di distanza.

Sfollata una cittadina I vigili del fuoco non hanno tentato di spegnere le fiamme, sviluppatesi in un deposito che contiene ingenti quantità di nitrato d’ammonio, un fertilizzante azotato.

"Lasciano giusto che bruci, la combustione può durare ore", ha spiegato Kendall Kessel, portavoce della città. Gli abitanti sono stati accolti in un’università vicina, Texas A&Am University, a College Station.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica