Turismo

Tirrenia, le offerte dell'estate: dalle famiglie alle coppie

Tariffe promozionali per chi arriva in Sardegna con i fast cruise ferry e i traghetti: un ventaglio di proposte per tutte le tasche. Nuovi servizi: dalla possibilità di sbarcare alle 10 dopo la navigazione notturna al "Package fly & ferry" con Meridiana. I biglietti si possono pagare anche a rate. E Mondiali di calcio si seguono a bordo

Tirrenia, le offerte dell'estate: dalle famiglie alle coppie

Tariffe speciali per famiglie, coppie, viaggiatori che si imbarcano con o senza senza auto o moto al seguito. Le opportunità per trascorrere in Sardegna le vacanze estive (ma anche fuori stagione) si moltiplicano: fra le compagnie che operano collegamenti con l'isola del sole, del mare e della natura, Tirrenia - Compagnia di navigazione italiana, mette in campo un ventaglio di offerte diversificate per chi si imbarca sulle navi della flotta, fast cruise ferry e traghetti.

Ad esempio, sulla linea Civitavecchia - Olbia la tariffa parte da 38,47 euro per persona incluse le tasse di navigazione, sulla Genova - Olbia da 46,30 euro e sulla Genova - Porto Torres da 39,48 euro. E ancora, con l'offerta coppia due adulti in cabina doppia interna - esterna di prima classe con servizi privati, più auto o moto, sulla tratta Genova - Olbia pagano 164 euro. L'offerta famiglia per due adulti e uno o due bambini sotto i 12 anni in cabina quadrupla interna - esterna di prima classe con servizi privati, più un auto, sulla tratta da Genova a Olbia costa 204 euro. Sono previste anche tariffe speciali promozione auto e moto low cost sulle rotte Civitavecchia - Olbia, Civitavecchia - Cagliari, Genova - Porto Torres e Genova - Olbia.

E ancora, ecco le ultime offerte a prezzi sulle partenze di luglio e agosto per la Sardegna e la Sicilia. Acquistando velocemente, ad esempio, una persona con auto può ancora trovare i seguenti prezzi: 76.50 euro per Civitavecchia - Olbia; 95.08 euro per Genova - Porto Torres; 76.90 euro per Napoli - Palermo.
Inoltre, i passeggeri nati o residenti in Sardegna possono godere anche in questa stagione delle agevolazioni previste, che consistono in uno sconto del 30% sulle tariffe standard e del 10% sulle tariffe speciali. L’agevolazione è estesa anche ai coniugi e ai figli che viaggiano insieme all’avente diritto previa presentazione dello stato di famiglia o della relativa autocertificazione che viene poi verificata all’atto dell’imbarco.
Tirrenia, per poter offrire un servizio ancora migliore in altissima stagione quando la domanda aumenta in maniera esponenziale, incrementa la frequenza dei collegamenti sulla linea Civitavecchia - Olbia con le corse bis e tris. In particolare: dal 27 giugno al 7 settembre, con in aggiunta il weekend del 13 e 14 settembre: Civitavecchia - Olbia e Olbia - Civitavecchia 9.00 - 14.00;12.00 - 17.30; 22.30 - 06.30; 22.30 - 06.30. Nei giorni 2, 3, 9, 10, 23, 24, 30, 31 agosto: Civitavecchia - Olbia e Olbia - Civitavecchia: 8.30 - 13.30; 08.30 - 13.30; 14.30 - 19.30; 14.30 - 19.30; 23.30 - 06.30; 23.30 - 06.30.
Tutte promozioni si trovano sul sito www.tirrenia.it o in agenzia di viaggio.

Non solo promozioni. Fra i servizi offerti per questa estate c'è anche il Late check out, dedicato ai passeggeri che navigano sulle corse notturne e vogliono sbarcare con calma e comodità dopo l'attracco della nave. Servizio che si può prenotare anche online sul sito di Tirrenia. Si può così lasciare la nave entro le 10 del mattino con possibilità di fare una colazione a buffet al ristorante à la carte dalle 7.30 alle 9.45, con bevande calde, croissant appena sfornati e, a richiesta, uova con bacon. Il servizio è disponibile per un numero limitato di cabine e include il priority check in, in modo che i passeggeri con auto al seguito possano posteggiare il veicolo in una zona dedicata del garage, che non ostacolerà i viaggiatori che sbarcano invece all’orario consueto. Costo dell’offerta: 20 euro per una persona, 25 per due persone, 30 per tre persone, 35 per quattro persone. Il pacchetto include priority check in, con imbarco in corsia preferenziale, colazione a buffet al ristorante à la carte, late check out, con sbarco entro le 10.

Il Package fly & ferry, grazie a un accordo tra Meridiana e Tirrenia, consente di viaggiare da e per la Sardegna con la combinazione nave più volo. E' rivolto a chi (famiglie e gruppi di amici) fanno un soggiorno in Sardegnaa e che, avendo un’auto al seguito, prenotano il viaggio di andata e ritorno in nave ma durante il soggiorno devono rientrare una o più volte in continente. Il "package" costa 600 euro ed è valido fino al 25 ottobre 2014. Include un Carnet Meridiana di linea singola, composto da quattro coupon e utilizzabile da più beneficiari su voli da e per l'isola; un Voucher Tirrenia Cin da 100 euro che garantisce uno sconto del 30% delle tariffe per le partenze fino a ottobre e uno sconto del 20% delle tariffe per le partenze nel mese di agosto. Le tratte andata e ritorno interessate sono: Civitavecchia - Olbia, Genova - Porto Torres/Olbia e Napoli - Cagliari. Il Carnet Meridiana si può acquistare sul sito www.meridiana.com ed è vendibile solo in abbinamento al Voucher Tirrenia Cin, che potrà essere utilizzato accedendo al sito www.tirrenia.it. Il voucher contiene infatti un codice promozionale che, inserito nell’apposito spazio (PROMO code) del portale Tirrenia applica uno sconto sull’acquisto effettuato.

Altra novità introdotta da Tirreniai è My Bank, soluzione innovativa per organizzare e pagare i propri viaggi in maniera veloce e sicura. Interessa sia le agenzie di viaggio che i clienti e consente pagamenti e-commerce sicuri (senza comunicare i dati del proprio conto corrente) effettuati con bonifici online. Setefi, la società del Gruppo Intesa Sanpaolo specializzata nella gestione dei pagamenti con moneta elettronica, si occupa della gestione del servizio My Bank, al quale aderiscono le maggiori banche italiane.

E' possibile anche acquistare i biglietti pagandoli a rate (offerta a "tasso zero"), perché dopo il successo della passata stagione è stata rinnovata la pertnership con Findomestic: il cliente, sempre dal sito web www.tirrenia.it può scegliere se pagare il biglietto in 10 o 5 rate, sempre senza dover corrispondere alcun interesse alla società. E' infatti possibile acquistare online un numero illimitato di biglietti dei traghetti di Tirrenia verso la Sardegna o la Sicilia, per partire in qualsiasi periodo dell’anno, rateizzando l'importo senza dover corrispondere alcun interesse. L’offerta a tasso zero, senza alcuna spesa aggiuntiva, è valida per gli acquisti di importo superiore a 300 euro che vengono effettuati sul sito web www.tirrenia.it entro il 31 dicembre 2014 per i biglietti di qualsiasi periodo dell’anno e tratta, a condizione che la data di partenza non sia fissata in meno di 10 giorni dalla data di prenotazione (per consentire l’adempimento delle pratiche necessarie a ottenere il prestito).
Il valore dei 300 euro è raggiungibile cumulando l’acquisto di biglietti per più persone o per più viaggi di andata e ritorno. È sufficiente accedere al sito www.tirrenia.it e, dopo avere selezionato online il proprio viaggio, scegliere come modalità di pagamento il finanziamento con Findomestic indicando contestualmente se si preferisce pagare l’importo in 5 o 10 rate.

Infine, AXA Assistance e compagnia di navigazione propongono, per tutelare la vacanza da ogni imprevisto, una formula assicurativa realizzata ed offerta in esclusiva alla clientela Tirrenia. Due le polizze a disposizione, entrambe facoltative. La più completa costa 3,80 euro a tratta e assicura l’annullamento senza giustificativo del costo del viaggio, vale a dire l’annullamento determinato da qualsiasi causa. Inoltre prevede assicurazione sanitaria e rimborso delle spese mediche in viaggio in Italia, rimborso del bagaglio in caso di furto, scippo, rapina, incendio, rotture e danneggiamenti, assistenza al veicolo in caso di guasto, incidente, tentato furto e ritrovamento dopo furto. La formula famiglia consente a due adulti, uno o due bambini e un veicolo di usufruire della polizza per un costo complessivo di 9,90 euro. Per tutti coloro che vogliono assicurare la propria automobile durante le fasi di imbarco e sbarco e durante la traversata c'è la polizza che copre i danni accidentali subiti dal veicolo ad un costo di 3 euro per tratta. Le assicurazioni possono essere acquistate al momento dell’emissione del biglietto online, in agenzia di viaggio o direttamente alle biglietterie Tirrenia Cin nei porti d’imbarco.

Ultima segnalazione, i Mondiali di calcio Brasile 2014: le partite della sfida più avvincente con gli Azzurri e i grandi del football protagonisti assoluti si potranno seguire in diretta sugli schermi digitali dei traghetti della flotta. E dopo ogni partita, il divertimento continua con tutti i servizi Tirrenia.

Cinema, musica dal vivo e sala giochi per i più giovani.

Commenti