Leggi il settimanale

Il Titanic riaffiora grazie al 3D

Il fascino senza tempo di Titanic, nella nuova versione 3D, s’impone al box office nel lungo weekend di Pasqua, da venerdì a lunedì. In particolare, il kolossal di James Cameron, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, ha ottenuto 3 milioni di euro. Al secondo posto si piazza Biancaneve, diretto da Tarsem Singh, con Lily Collins e Julia Roberts nei panni della Regina Cattiva: ha raccolto 2 milioni e 149 mila euro, per un totale in sei giorni - è uscito il 4 aprile - di 2 milioni e 481 mila euro. Slitta dal primo al terzo posto La furia dei Titani in 3D, il film di Jonathan Liebesman, con Sam Worthington, Liam Neeson, Edgar Ramirez e Ralph Fiennes. Scivola dal terzo al quarto posto Quasi amici, di Olivier Nakache e Eric Toledano, che raggiunge la quota record di 12 milioni in sette settimane. Al quinto posto entra Pirati! Briganti da strapazzo, il cartoon con le voci di De Sica e Littizzetto. Scende dal secondo al sesto posto la commedia dei Vanzina, Buona giornata. Al settimo posto si piazza Act of Valor. Cade dal quarto all’ottavo posto Romanzo di una strage, di Marco Tullio Giordana, sulla bomba in Piazza Fontana, con Valerio Mastandrea e Pierfrancesco Favino: ha realizzato 582 mila euro, per un totale in due settimane di un milione e 385 mila.

Chiudono la top ten È nata una star?, con Luciana Littizzetto e Ghost Rider-spirito di vendetta con Nicolas Cage. Il box office ha totalizzato 13 milioni 912 mila 041 euro e un milione 848 mila 483 spettatori. Ottimo risultato, favorito dal maltempo, con incassi in lieve crescita rispetto a Pasqua 2011.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica