Cultura e Spettacoli

Tokyo Hotel, Boyle e JLo all'Ariston Ancora in forse il sax di Bill Clinton

Sfuma la possibilità di avere sul palco dell’Ariston Lady Gaga e Robbie Williams. Confermati Susan Boyle e i Tokyo Hotel

Tokyo Hotel, Boyle e JLo all'Ariston 
Ancora in forse il sax di Bill Clinton

Sanremo - Mentre sfuma definitivamente la possibilità di avere sul palco dell’Ariston Lady Gaga e Robbie Williams, arrivano le conferme della presenza di Susan Boyle e dei Tokyo Hotel ma anche di due importanti trattative: quella con l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e quella con Jennifer Lopez.

Il sax di Bill Clinton Clinton sul palco dell’Ariston potrebbe accennare un pezzo al sax (che suona da quando era giovane) prima di affrontare un’intervista con la conduttrice Antonella Clerici sulla tragedia di Haiti, nel suo ruolo di inviato speciale dell’Onu nel Paese caraibico con l’incarico di coordinare gli aiuti internazionali del dopo-terremoto. Intanto ad una settimana dall’inizio del festival, ha preso forma anche il cast della serata del giovedì quella che celebrerà i 60 anni del festival chiamando otto grandi artisti a reinterpretare un brano a scelta della storia delle 59 edizioni passate.

Gli otto prescelti Gli otto prescelti dovrebbero essere, salvo sorprese dell’ultim’ora: Elisa, Carmen Consoli, Miguel Bosè, Massimo Ranieri, Edoardo Bennato, Riccardo Cocciante, Francesco Renga e Fiorella Mannoia. Gli artisti starebbero ancora scegliendo il pezzo sanremese da reinterpretare (oltre ad uno del loro repertorio) anche se circola qualche indiscrezione: Elisa sarebbe orientata su ’Una canzone per tè di Sergio Endrigo mentre Carmen Consoli sarebbe indecisa tra Vedrai, vedrai di Luigi Tenco e Grazie dei fiori, la canzone con cui Nilla Pizzi vinse il primo festival di Sanremo nel 1951.

La guest star Ancora in alto mare anche i duetti del venerdì sera, quelli che permetteranno ai cantanti ancora in gara di esibirsi sul palco con una guest star a scelta: molti non hanno ancora deciso.

Ma si vocifera con insistenza di Alessandra Amoroso al fianco di Valerio Scanu, di Enrico Ruggeri che si riunirebbe con la sua ex band I Decibel e di Arisa che, oltre alle Sorelle Marinetti presenti con lei sul palco fin dalla prima serata del festival, per il venerdì porterà all’Ariston anche la Lino Patruno Jazz Band.

Commenti