Tor Pignattara Bimbo di tre anni colpito dalla «morte elettrica»

Aveva serenamente giocato con gli altri bambini. Poi il sonnellino pomeridiano e improvvisamente il suo cuoricino ha smesso di battere. È la vicenda, apparentemente inspiegabile, di un bimbo di tre anni, colpito probabilmente dalla cosiddetta «morte elettrica», mentre era nel lettino di un asilo nido comunale in via Policastro, a Tor Pignattara. Nel pomeriggio, intorno alle 15.30 le maestre si sono affacciate nella stanza dove riposavano i piccoli per svegliarli. Poi lo choc: il bambino non respirava e il cuore non batteva, era incosciente e agonizzante. Inutile la corsa in ambulanza al vicino ospedale Vanini, il piccolo è morto in pochi minuti. Per i medici si è trattato probabilmente di una«morte elettrica»: il cuore ha improvvisamente smesso di funzionare.

I genitori del bambino erano a L’Aquila per un funerale: avvertiti sono subito tornati a Roma. Non riescono a darsi pace: «Nostro figlio non aveva alcun problema, non è possibile quello che è successo». L’autopsia sarà eseguita oggi pomeriggio nell’Istituto di medicina legale della Sapienza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica