Tor Vergata, Polverini chiede di potenziare il Policlinico

«È una struttura che va potenziata e a cui va assegnato il ruolo di dipartimento di emergenza perchè copre un’area molto popolata». Lo ha detto la candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio, Renata Polverini, riferendosi al policlinico di Tor Vergata che ha visitato ieri mattina. Al termine del giro tra i reparti, accompagnata dal senatore del Pdl Domenico Gramazio, dal segretario regionale dell’Udc Luciano Ciocchetti e dal direttore generale della struttura, Enrico Bollero, Polverini ha fatto il punto sulle sue visite alle strutture sanitarie: «Ne abbiamo viste 40, 3 di assoluta eccellenza, come questa, che sono state aperte dalla giunta di centrodestra». «Il direttore generale, il direttore sanitario e il preside della Facoltà di Medicina ci hanno illustrato la situazione attuale del policlinico - ha aggiunto Gramazio -: c’è un pronto soccorso che, per responsabilità della Regione, ancora non è riconosciuto Dea di secondo livello. Questa è una necessità in un’area dove c’è un bacino di 280mila cittadini». La candidata del centrodestra si è poi spostata ad Acilia, dove ha avuto un incontro con i titolari e le maestranze di una azienda. È stata l’occasione per affrontare anche le problematiche del commercio. «Dobbiamo promuovere il settore del commercio - ha spiegato Renata Polverini - tenendo conto sia di una nuova disciplina degli outlet, sia della revisione della normativa dei saldi». Illustrando alcuni punti del suo programma in materia di commercio, la candidata ha parlato anche della necessità di «rifinanziare i centri commerciali naturali e di dare un ruolo più incisivo alle associazioni di categoria nelle conferenze dei servizi per il rilascio dei titoli autorizzati per le grandi strutture di vendita».

«Dobbiamo riportare - ha aggiunto Polverini - nei prossimi cinque anni di governo la pianificazione degli interventi a sostegno dell’artigianato in un’ottica di politica per lo sviluppo più complessiva. Inoltre serve una strategia per l’agroalimentare che valorizzi la misura, già prevista nel piano di sviluppo rurale, in materia di “commercializzazione dei prodotti agricoli di qualità”».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica