Cronache

Tornielli svela i falsi «creati» contro Gesù

«Voi chi dite che io sia?» Gesù si rivolge agli apostoli, ma la sua domanda è quanto mai attuale. E non a caso è stata scelta come titolo dell’incontro organizzato dal Serra Club Genova 184, che questo pomeriggio alle 18 si terrà presso la sala Quadrivium di piazza Santa Marta. Relatore sarà il vaticanista del Giornale, Andrea Tornielli, che farà il punto sulla «storicità dei Vangeli e della stessa figura di Gesù a fronte delle polemiche attuali».
Un’iniziativa voluta dal Governatore del distretto 70 del Serra International, l’avvocato genovese Emilio Artiglieri, che ricorda come il sodalizio sia «un’associazione cattolica di laici, affiliata alla congregazione per l’educazione cattolica, che ha lo scopo principale di favorire e promuovere le vocazioni al sacerdozio ministeriale della Chiesa cattolica, nonché sostenere i sacerdoti nel loro ministero».

L’appuntamento di questo pomeriggio con Andrea Tornielli sarà comunque aperto al pubblico, per un confronto sui «vecchi e nuovi errori su Gesù» che troppo spesso vengono commessi da chi parla a sproposito dei Vangeli e dei loro insegnamenti.

Commenti