Luoghi sacri, percorsi archeologici, rotte carovaniere, magia di mari e deserti. Se il classico fly&drive non soddisfa i viaggiatori più sportivi, ecco le proposte di Terhaal, operatore sensibile al concetto di eco-turismo che invita a scoprire le bellezze del territorio giordano in sella ad una bicicletta: itinerari avventurosi o tranquille escursioni per piccoli gruppi poco allenati alla pedalata, accompagnati da guide esperte e da una jeep per non doversi preoccupare di alcunché. Con Jordan Biking Holiday , 10 giorni e 9 notti, la vacanza sui pedali inizia a Madaba, famosa per gli antichi mosaici e gli importanti luoghi santi che la circondano; dal terzo giorno i percorsi nella natura delle riserve del Wadi Mujib e di Dana si alternano ai viaggi nella storia, raccontata dai castelli di Karak e Shobak, e conducono nel meraviglioso sogno rosato di Petra.
Poi di nuovo in sella sull'antica Via delle Spezie facendo rotta verso le rocce di arenaria scolpite dal vento e la sabbia rossa del Wadi Rum, con campeggio nel deserto e cena beduina. Sulla via del ritorno, relax sulle spiagge del Mar Morto. www.terhaal.com, 1.634 euro, voli Royal Jordanian da 367 euro più tasse.Un tour sui pedali tra storia e natura
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.