Traffico di esseri umani Arrestata una moldava

I controlli delle forze dell’ordine, volti a contrastare la criminalità organizzata, hanno interessato ieri alcuni quartieri della città. I militari della compagnia di piazza Dante hanno arrestato un egiziano all’interno del giardino Nicola Calipari, a piazza Vittorio Emanuele II, in possesso di alcune dosi di cocaina pronte per la vendita. Denunciati altri quattro delinquenti, tutti italiani di età compresa tra i 28 e 54 anni. Due di loro sono stati bloccati per furto nel quartiere San Giovanni, gli altri due sono accusati di aver rubato oggetti all’interno delle auto parcheggiate a Casal Bertone. In tutti i casi la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. Arrestata anche la donna moldava ricercata da oltre un anno e mezzo, su di lei pesava l’accusa di sfruttamento della prostituzione e traffico di esseri umani.

Gli agenti del nucleo operativo hanno bloccato la ventisettenne dopo un provvedimento di cattura emesso nell’aprile 2006 dal tribunale di Glodeni, in Moldavia. La donna è responsabile di aver costretto giovani connazionali a prostituirsi a Mosca. In Moldavia questo tipo di reato è punito con vent’anni di reclusione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica