Tragedie della solitudine Anziani trovati morti in casa a Chiavari e Priaruggia

Mentre all’esterno, nelle strade e nelle piazze, si celebravano i «riti»collettivi delle feste di Capodanno, dentro le mura di casa si consumavano le tragedie della solitudine.
È successo anche quest’anno, nella notte dedicata all’esplosione obbligata di gioia. A Chiavari e a Genova, due persone anziane che vivevano sole sono decedute, e i loro corpi sono stati trovati dopo molte ore. In entrambi i casi i decessi sarebbero di origine naturale.
Nella cittadina del levate ligure, i vigili del fuoco sono intervenuti per aprire la porta di una abitazione il cui proprietario, un settantacinquenne, non aveva dato più notizie di sé, e hanno scoperto il suo corpo disteso sul pavimento. Inutili i tentativi di soccorso messi immediatamente in atto: l’anziano era ormai cadavere.
Il secondo macabro ritrovamento è avvenuto ieri mattina, nella zona di Priaruggia a Genova. In questo caso, la vittima è una donna di 60 anni.

Da qualche giorno i vicini non l’avevano vista e si erano interrogati, visto che l’anziana non era solita allontanarsi per lunghi periodi dall’abitazione.
Anche in questo caso, sono intervenuti i vigili del fuoco che non hanno potuto che constatare il decesso della donna.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica