Tre giornate a Ibra: il Milan farà ricorso

Il Milan è uscito con le ossa rotte dalla domenica della probabile fuga: è rimasto a più 5 sull’Inter e ha perso Ibrahimovic per tre turni. Se fosse confermato il provvedimento, Ibrahimovic dovrebbe saltare oltre Palermo e derby, anche il viaggio a Firenze

Tre giornate a Ibra: il Milan farà ricorso

Che batosta. Il Milan è uscito con le ossa rotte dalla domenica della probabile fuga: è rimasto a più 5 sull’Inter e ha perso Ibrahimovic per tre turni. Se fosse confermato il provvedimento, Ibrahimovic dovrebbe saltare oltre Palermo e derby, anche il viaggio a Firenze. Potrebbe diventare il punto di svolta negativo della stagione rossonera che sembrava avviata verso un epilogo favorevole. È cambiato tutto nel giro di qualche minuto, come solo nel calcio può succedere. La stangata del giudice sportivo è giunta con una severità non previsata e ha provocato una immediata riunione dell’unità di crisi rossonera presieduta da Adriano Galliani. Immediata la risposta pubblicata sul sito: il Milan proporrà ricorso immediato alla sentenza di primo grado. Meditato invece il commento dello stesso dirigente al dispositivo dell’avv. Tosel: «Si tratta di un provvedimento manifestamente sproporzionato rispetto a quanto accaduto».

Evidente, a parere del club, la sproporzione esistente tra la squalifica di tre turni inflitta al laziale Radu autore di un colpo di testa al volto di Simplicio, premeditato, scandito da una lunga rincorsa, e la «manata» al ventre di Marco Rossi sferrata dallo svedese.
Ecco dunque il punto sul quale dovrà esercitarsi l’avv. Leandro Cantamessa, incaricato di redigere il reclamo: la portata del gesto di Ibrahimovic. Il referto dell’arbitro Brighi ha smentito, in modo clamoroso, la ricostruzione del difensore barese che a Sky ha ribadito di aver ricevuto un pugno, versione mitigata da un paragone illuminante. «Il pugno di Ibrahimovic? Penso si sia trattato solo di nervosismo. Chivu mi diede un pugno in faccia, questa volta è un po’ diverso». Allora, primo dettaglio da definire: con che cosa Ibrahimovic ha colpito Rossi? «Con una manata all’addome»: lo hanno detto arbitro e giudice sportivo, non c’è alcun dubbio, quindi. Nello stesso bollettino del giudice, Radu è stato squalificato per tre turni, come Ibrahimovic. Non solo ma c’è anche un altro elemento da valutare. Chivu venne squalificato dalla prova televisiva per 4 giornate dopo aver rifilato un pugno a Rossi senza subire alcun provvedimento dall’arbitro poichè il gesto sfuggì all’attenzione della terna. Anche qui, ricordando che Ibrahimovic è stato espulso al volo dall’arbitro, è vistosa la sproporzione. Per non parlare di un precedente relativo a Vargas, Fiorentina.

Se dovesse avere successo il ricorso del Milan, lo sconto può essere di una sola giornata. Il derby, per Ibrahimovic, è dunque perso. Mentre invece è sempre in atto quello sul mercato per Ganso, ad esempio. Galliani ha rivelato di avere informazioni di prima mano sul giocatore del Santos.

«Sono io che passo le notizie a Leonardo» ha ricordato prima che Silvio Berlusconi spiegasse di non avere alcun risentimento nei confronti dell’attuale allenatore dell’Inter. «Non ho modificato i miei sentimenti nei suoi confronti» ha spiegato. Perdonate le offese ricevute dall’ex milanista.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica