Treo 750, l’ufficio finisce in tasca

Maddalena Camera

È un palmare con cellulare Umts incorporato. Si tratta del nuovo smartphone Palm Treo 750v. Consente di ricevere messaggi di mail e garantisce una velocità di trasmissione dati Umts per accedere a Internet da qualsiasi luogo e di utilizzare le applicazioni Microsoft Office Mobile. Con il Palm si può ascoltare musica, riprodurre i video e persino scattare e inviare fotografie. Si tratta di una evoluzione del Palm Treo 650 uscito un paio di anni fa.
I punti di forza sono il sistema operativo Windows Mobile 5.2 phone edition e l’estrema compattezza e leggerezza del prodotto. Per contro non ha wi-fi e se impiegato in modalità bluetooth la batteria risulta di breve durata. Al processore Samsung da 300MHz, è affiancata una memoria da 80 Mb, che consente di installare un applicazioni esterne e archiviare file pesanti. La memoria è espandibile grazie alla presenza di uno slot che alloggia schede in formato SD, ossia le Mini Secure Digital, disponibili in commercio fino a 2GB. Grazie al joystick nella parte centrale si può accedere ad ogni menu anche se il numero dei tasti funzione rimane invariato. Con i sei tasti centrali è possibile accedere alla mail e usare altre funzioni.

E poi ci sono ovviamente i tasti di cornetta verde e rosso. È offerto da Vodafone in esclusiva fino a Natale a 599 euro comprensiva di 5 euro di ricarica o per un anno a circa 200 euro. Ma in questo caso bisogna effettuare almeno 20 euro di traffico al mese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica