Tribunali e caccia allo sponsor

(...) nonostante il clima gelido dello stadio Piccardo di Borzoli, ostentano serenità. «Nessun dramma, si tratta pur sempre di partite di calcio - smorza i toni il Presidente della Sestrese Sebastiano Sciortino - puntiamo alla salvezza e per farlo conteremo solo sulle nostre forze, sui ragazzi del nostro vivaio».
Sfiorata ma estranea allo scandalo dei fondi Ue che, secondo gli inquirenti, ruotava intorno al consulente Romolo Marzi, amministratore dell'Assoconsult ma anche vicepresidente della società genovese, la Sestrese è entrata nel purgatorio dei sospetti e della sfiducia: le sponsorizzazioni fasulle, che si presume servissero alla «cupola» dell'ultimo pasticciaccio locale per finanziare i propri malaffari, sono naturalmente scomparse e, colpita dalla pubblicità negativa connessa alla vicenda e senza più soldi, la formazione verdestellata si è assottigliata in una settimana di ben sei giocatori, in pratica tutti i più esperti, compreso il capitano Cadenazzi ora in forza, e perciò fischiatissimo, proprio al Borgorosso. Ieri è così scesa in campo una squadra completamente under 22, mentre altre giovani promesse sono già pronte a far le valigie. Per la dirigenza è un turnover normale ma a tutti è ormai chiaro che si tratti di qualcosa di più.
Non c'entrano le inchieste giudiziarie ma solo i soldi invece nei batticuore del Borgorosso, fortemente penalizzato dalla lontananza del proprio stadio da Arenzano: escluso perché fuori norma l'impianto dove avevano sempre giocato, i rossi sono infatti costretti a disputare le partite di casa a Lavagna, a troppi chilometri non solo dai tifosi ma anche dagli interessi economici degli sponsor. Fiutata la mala parata un paio di giocatori se ne sono già andati mentre altri, secondo indiscrezioni, starebbero per farlo.

La società però non intende gettare la spugna: a breve è in programma un incontro con le autorità locali e l'auspicio è quello di poter tornare a Ponente già per le ultime partite di questo campionato. «E a quel punto per noi salvarci - fanno sapere - sarà come vincere la Champions».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica