da Milano
Piazza Affari offusca la gemma Bulgari. I risultati trimestrali, diffusi lunedì a mercati chiusi e rivelatisi inferiori alle attese, hanno pesato sul titolo, che ha chiuso in calo del 5,65%: ma in giornata la flessione è stata anche del 7,03%, dopo il taglio del 3% delle stime degli utili per il 2006 deciso da Jp Morgan. Un risultato in netto contrasto con la crescita del titolo Bulgari nei giorni precedenti, proprio in attesa dei risultati previsti dagli analisti in netta accelerazione. Ma così non è stato, soprattutto per quanto riguarda gli utili: in calo del 9,1% lutile operativo, a 31,9 milioni, e del 7,6% lutile netto, a 26,3 milioni. Il fatturato è cresciuto dell8,1% a cambi comparabili, toccando quota 218,1 milioni. «La nostra stima era invece di 221 milioni - spiega unanalista di Abaxbank - e la differenza è legata alle minori vendite degli orologi rispetto alle attese - 63,6 milioni, contro la stima di 67,5 - su cui ha sicuramente pesato la scelta di lanciare il nuovo modello Assioma solo a metà settembre. Sui costi poi ha influito laumento del prezzo delloro, che nel periodo maggio-agosto è stato del 9%».
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