Turismo Un logo per rilanciare il Belpaese

«Scopri l’Italia, nascerà un grande amore». Con questa frase il premier Berlusconi chiude lo spot per promuovere il turismo che insieme al ministro del Turismo Brambilla ha presentato ieri a palazzo Chigi. Per promuovere il turismo in Italia, le parole della Brambilla, «siamo partiti dalla creazione di un nuovo logo Italia», visto che «l’immagine del nostro Paese era un po’ appannata» e «mancava di un profilo definito», mentre il turismo rappresenta una «grande opportunità, soprattutto occupazionale». Nel logo la parola «Italia» è accompagnata graficamente da un’onda tricolore. «Per la sua ideazione - spiega il ministro - ci siamo orientati su due concetti forti: eccellenza del Made in Italy ed essenza del Made in Italy. Per i paesi esteri lo slogan sarà Magic Italy». Berlusconi dice, invece, di «aver dato come missione al ministro Brambilla di portare la quota di pil del turismo dal 10 al 20 per cento. Al turismo è legato il 10 per cento del pil italiano, eravamo al 14-15 per cento».

Il calo, spiega, è dovuto all’assenza di un’adeguata promozione sui mercati del turismo internazionale da quando la materia è diventata di competenza delle Regioni. Lo slogan della campagna che partirà al G8 in Abruzzo, è «magic Italy». Un progetto in cui sono coinvolte anche Ferrovie dello Stato e Alitalia che hanno messo a punto iniziative con sconti e pacchetti integrati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica