Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Tv, la Fabbrica del sorriso per i bimbi della Mangiagalli

Grazie alla raccolta fondi della maratona televisiva sarà acquistato un ecografo di ultima generazione per la clinica milanese

La settima edizione della Fabbrica del Sorriso, l'iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends, la Onlus formata da Mediaset, Mondadori e Medusa, vede protagonista anche la Fondazione Cà Granda Policlinico: parte dei fondi raccolti, infatti, verrà destinata all'associazione Aistmar (associazione italiana per lo studio e la tutela della Maternità ad Alto Rischio) per l'acquisto di alcune importanti attrezzature per la terapia intensiva neonatale della Mangiagalli. «Si tratta - spiega Fabio Mosca, direttore dell'unità operativa di neonatologia della Fondazione - di un importante progetto di miglioramento della qualità assistenziale che ha l' obiettivo principale di consentire una precoce identificazione di una serie di patologie cerebrali, addominali e cardiache già presenti (ma spesso non diagnosticate) nei primi giorni di vita dei neonati. Questo obiettivo verrà raggiunto acquisendo un ecografo di ultima generazione, che consente anche la misura del volume dei vari organi o di loro aree specifiche, migliorando la capacità di diagnosi e di comprensione delle malattie. Si intende inoltre, acquisendo un nuovo sistema di monitoraggio per l'acquisizione dei parametri vitali ed un nuovo sistema informatico in terapia intensiva neonatale, mettere a disposizione un sistema avanzato ed integrato per la raccolta dei dati nella cartella informatizzata in uso da qualche anno, con la possibilità di visualizzare al letto del neonato, in tempo reale, sia le immagini registrate con l' ecografo che le altre indagini radiografiche eseguite al letto del neonato».


L'iniziativa prenderà il via domenica fino a domenica 21 marzo: durante questa settimana, tutto il palinsesto delle Reti Mediaset, del Digitale Terrestre Mediaset e di Radio R101 sarà coinvolto in una grande maratona benefica che avrà come obiettivo la salute dei bambini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica