TV

Amici 2023: anticipazioni ed ospiti della sesta serata

Questa sera andrà in onda su Canale 5 la sesta puntata del serale di Amici. Secondo le anticipazioni, anche questa settimana, sarà soltanto un allievo a dover lasciare il programma. Ospiti in studio Enrico Brignano e la cantante Gaia Gozzi

Amici 2023: anticipazioni ed ospiti della sesta serata
Tabella dei contenuti

Questa sera, a partire dalle 21.20, andrà in onda su Canale 5 la sesta attesissima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Ormai il cerchio si stringe e i talenti sono sempre più forti e così, diventa sempre più difficile scegliere chi tra gli otto allievi rimasti dovrà abbandonare la scuola. Anche nell’appuntamento di stasera, è prevista l’eliminazione dal programma di un solo allievo del talent. Ad abbandonare la gara la settimana scorsa è stata la cantante Federica Andreani del team di Raimondo Todaro e Arisa.

Di seguito tutte le anticipazioni della sesta puntata.

Le tre manche e gli allievi al ballottaggio finale

Anche in questa sesta puntata del serale, come tutte le settimane, si sfideranno le tre squadre che vedono al timone i professori Zerbi-Celentano, Todaro-Arisa e Cuccarini- Emanuel Lo. Questa sera ci sarà un solo ballottaggio finale e, dunque, nel corso delle tre manche, che hanno visto sfidarsi i ragazzi divisi in squadre, un allievo per volta è finito allo scontro decisivo per l’eliminazione.

Secondo le anticipazioni, a dare il via alla prima manche è stata la squadra capitanata da Raimondo Todaro e Arisa, i quali hanno deciso di andare contro il team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, vincendo la prima gara. Al ballottaggio sono finiti il cantante Aaron e il ballerino Ramon e, quest’ultimo, è stato il primo eliminato provvisorio.

Nella seconda manche i Tod-Arisa hanno deciso di sfidare il team Cucca-Lo, questa volta, però, perdendo. Ad andare al ballottaggio sono stati gli unici allievi rimasti nella squadra: il cantante Wax e il ballerino Mattia. Alla fine, il ballerino è stato scelto come secondo eliminato provvisorio.

Protagonisti della terza manche, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo che hanno scelto di scontrarsi con Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, tuttavia perdendo la partita. Così, sono finiti al ballottaggio provvisorio i due cantanti Angelina e Cricca. La giuria ha scelto di eliminare provvisoriamente Cricca.

I tre giudici Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio, come tutte le settimane, hanno deciso chi eliminare definitivamente dal talent. Il primo ad essere salvato è stato Mattia e, quindi, a dover lasciare il programma è stato uno tra Ramon e Cricca. Il nome dell’eliminato anche in questa puntata non è stato svelato in studio, ma in casetta, lontano dal pubblico e verrà annunciato nella puntata di stasera.

Il guanto di sfida dei professori

Uno dei momenti più attesi della serata è il guanto di sfida tra i professori che, ormai, è diventato un appuntamento fisso del serale di Amici. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo si sono esibiti con un medley anni '70; Arisa ha cantato I Wanna Dance with Somebody di Whitney Houston su un cubo e Raimondo Todaro ha ballato con i professionisti. Infine, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno ballato sulle note di un medley della Carrà.

Gli ospiti della sesta puntata

A dare un tocco di leggerezza alla serata ci hanno pensato gli ospiti; infatti, Maria De Filippi ha accolto in studio l’attore comico e showman Enrico Brignano (già ospite nella seconda puntata) e la cantante italo-brasiliana (vincitrice di Amici nel 2020) Gaia Gozzi, che ha presentato il suo nuovo singolo Estasi.

Commenti