TV

Can Yaman come Kabir Bedi: torna Sandokan, al via le riprese

Dopo tre anni di rinvii inizieranno il 22 aprile le riprese dell'attesissima serie "Sandokan", che avrà come protagonista l'attore turco Can Yaman. In attesa dell'uscita, Yaman e sarà dal 3 maggio su Canale5 con la seconda stagione di "Viola come il mare 2"

Can Yaman come Kabir Bedi: torna Sandokan, al via le riprese

Ascolta ora: "Can Yaman come Kabir Bedi: torna Sandokan, al via le riprese"

Can Yaman come Kabir Bedi: torna Sandokan, al via le riprese

00:00 / 00:00
100 %

Dopo una lunga serie di ritardi, partono dopo quasi tre anni dal primo annuncio, le riprese di Sandokan, serie evento internazionale, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fction che vedrà come attesissimo protagonista l'attore turco Can Yaman. La serie è un nuovo adattamento della storica saga di romanzi di Emilio Salgari, riadattata per la televisione da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri, e diretta da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo. Sandokan andrà in onda prossimamente su Rai1 e sarà distribuita in tutto il mondo da Fremantle International e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group.

Il cast stellare

Era dai tempi di Daydreamer il dizi Turco, che nel nostro Paese creò un enorme fermento al limite del fanatismo, che si parlava di questa produzione e del suo interprete, Can Yaman, nei panni della Tigre della Malesia, che in questa avventura verrà affiancato dall'esordiente attrice Alanah Bloor nel ruolo di Marianna. Un cast stellare che vedrà la presenza di Ed Westwick (Gossip Girl, I figli degli uomini) nel ruolo dell’affascinante antagonista Lord Brooke, mentre sarà il nostro Alessandro Preziosi a vestire i panni di Yanez de Gomera. Nel cast anche John Hannah (The last of us, Quattro Matrimoni e un funerale, Sliding Doors, La Mummia), Madeleine Price, Gilberto Gliozzi (Loro, I delitti del Barlume), Mark Grosy (Zero Zero Zero) e Samuele Segreto (Stranizza d’amuri, L’Ora).

L'inizio delle riprese

È previsto per il 22 aprile a Formello (Roma), dove il set di Sandokan inaugurerà il nuovo Teatro 7, nel polo produttivo targato Lux Vide, e si terranno tra il Lazio, la Toscana, l’isola di Reunion e la splendida Calabria, dove è stata costruita la colonia inglese di Labuan a Lamezia Terme, con il sostegno della Film Commission e della Regione Calabria.

La trama

La serie, attesissima, sarà una grande epopea con un forte richiamo all'ambiente, nata da un'idea di Luca Bernabei, Amministratore Delegato di Lux Vide, che racconterà le origini della Tigre della Malesia. Si vedrà nascere il mito di Sandokan, e la sua scoperta di essere figlio di un antico re guerriero. Inoltre non poteva mancare l'amore con Marianna, l’amicizia con Yanez e la rivalità con Lord Brooke. La serie promette grande avventura, azione eroismo e romanticismo oltre che nelle previsioni grandissimi ascolti.

Le parole di Luca Bernabei

"Siamo molto orgogliosi di riportare nelle case degli italiani l’iconica saga di Sandokan. In questi anni abbiamo lavorato per realizzare un progetto internazionale, che valorizzasse l’IP di Emilio Salgari attraverso una chiave contemporanea. Ringrazio Rai Fiction e Fremantle International che hanno creduto in questo progetto e nel nostro desiderio di raccogliere tutta la famiglia davanti alla tv! Sono sicuro che la regia di Jan Michelini e Nicola Abbatangelo restituirà uno stile unico alla serie, dando nuova vita al più famoso pirata del Borneo. Grazie a un talentuoso cast e alle sceneggiature dell’Headwriter Alessandro Sermoneta, esploreremo luoghi lontani, sogneremo e ci emozioneremo come avviene con le grandi storie".

Chi è Can Yaman

Uno degli attori turchi più amati, nato professionalemente dal mondo dei dizi, dopo il successo della serie Daydreamer è poi diventato una figura internazionale richiestissima, grazie alla sua grande capacità di immedesimazione nei personaggi e un grande fascino, che a volte più che aiutarlo lo ha immeritatamente relegato nel mondo dei "belli" mettendo spesso in secondo piano il suo innegabile talento.

Impegnato nel sociale ha portato avanti molte campagne benefiche a favore soprattutto dei bambini. In Italia sta per tornare su Canale 5 con Viola come il mare 2, dopo il grande successo della prima stagione, sempre insieme a Francesca Chillemi. Per Disney ha girato una lunga serie, El Turco, prossimamente in onda su Disney+. Per interpretare Sandokan ha seguito una dura preparazione che lo ha anche portato a dimagrire molto e a fare lunghe ed estenuanti sedute con stuntman professionisti.

"Quando ho deciso di venire in Italia più di 3 anni fa, principalmente per interpretare Sandokan, era il Gennaio 2021, ci siamo messi subito a lavorare insieme con gli stunt. Mi hanno addestrato per 5 mesi di fila. Poi per vari motivi non abbiamo potuto realizzare questo gran progetto. Ce la facciamo solo ora ad Aprile 2024.

Nell’attesa io ho fatto altre cose ed ora eccoci siamo qui. Ancora un’altra volta sono insieme agli amici stunt e stiamo lavorando di nuovo da 4 mesi", ha spiegato recentemente, postando un incredibile video in cui mostra il suo training.

Commenti