"Volevo mettermi in gioco". L'allievo di Amici scoppia in lacrime in diretta. La Celentano...

Momenti di tensione durante l'ultima puntata di Amici di Maria de Filippi: lo scontro tra Lo e Celentano fa scoppiare in pianto Francesco

"Volevo mettermi in gioco". L'allievo di Amici scoppia in lacrime in diretta. La Celentano...
00:00 00:00

Durante l'ultima puntata di Amici di Maria de Filippi si è registrato un piccolo dramma, figlio di un'accesa discussione tra Emmanuel Lo e Alessandra Celentano, che ha portato Francesco Fasano alle lacrime. Ma cosa è successo? Tutto è iniziato durante la settimana, quando la maestra ha lanciato un guanto di sfida all'allievo per far emergere la propria ballerina Alessia: il contesto della sfida erano le danze latinoamericane, di cui però proprio l'allieva di Celentano è campionessa mondiale. Lo si impunta, rifiuta il guanto e va anche contro la volontà del suo allievo pur di tutelarlo, visto che la finale è dietro l'angolo.

In diretta si è disputato il secondo round. "La finale è vicina e voglio tutelare i miei ragazzi; tanto so che ti difendi con la tua danza. Ma non tutta d’appartiene… ho deciso che è arrivato il momento di lanciarti un guanto di latino americano contro Alessia. So che non ci sarà paragone… Buon latino a tutti", sono le parole di Celentano nel presentare la sfida. La giuria, come da prassi, ha comunque visto quale sarebbe stata l'esibizione proposta dalla maestra per i ballerini e tutti hanno concordato che non sarebbe stata equa. "Mi sembra evidente che il confronto non sia equo proprio per codici stilistici. Il cha cha cha è un ballo molto specifico, la rapidità delle gambe, il ritmo sincopato. Questa è una tecnica che richiede anni di studio, non è equo", è il giudizio di Elena D'Amario. Lo, non affatto sorpreso da quella decisione, ha ribadito la sua posizione: "Non è un fatto né di difficoltà né di disciplina. Tu non vuoi preservare i tuoi ragazzi, ma non riesci a schierare un guanto come si deve perché forse non hai un ballerino all’altezza di Francesco".

Ma Celentano, che ormai è una veterana che conosce profondamente le dinamiche della trasmissione, aveva preparato un doppio guanto di sfida, con una seconda prova, anche questa rifiutata dal maestro di Francesco: "Avrebbe potuto fare tutto ma parliamo sempre di latino americano. Contro una campionessa del mondo (Alessia, ndr) non si fa. Il ballerino certo che può fare tutto". È evidente che la posizione di Lo sia di principio nella vicenda, non per il ballo in sé ma per la scorrettezza di schierarlo contro una campionessa del mondo nella disciplina. "Parole inutili, sono annoiata. Fai parlare Francesco, stai zitto un attimo", ha sbottato infine Celentano. E la replica del ballerino va contro il suo maestro: "Sì, volevo mettermi in gioco. Questo è il mio principio.

Poi in sala con il mio professore ho avuto le motivazioni per non accettarlo. Bisogna affidarsi ai maestri". Ma nel momento in cui i giudici hanno definito quella sfida equa, dando pertanto la sconfitta a tavolino al ballerino, lui scoppia a piangere: "Mi dà molto fastidio".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica