Ultimo giorno di giunta Da oggi il commissario

Si è conclusa con una maratona l’ultima giunta comunale prima della scadenza del mandato degli assessori. Non è bastata, infatti, la seduta delle 14 per approvare tutte le delibere e gli assessori si sono dovuti ritrovare alle 21 di ieri nella Sala delle Bandiere per un «overtime». Un supplemento di lavoro che ha un po’ annacquato il clima da ultimo giorno di scuola, che ha comunque spinto i membri della giunta a trattenersi alla fine della riunione pomeridiana per un brindisi a base di spumante e pasticcini alla quale hanno preso parte anche i giornalisti. Prima del brindisi e degli auguri di rito per tutti, la vicesindaco Mariapia Garavaglia, facente funzioni di sindaco fino alla mezzanotte di ieri, ha detto: «Sentiamo di aver lasciato tanto in sospeso».

Stamattina si insedierà il commissario che guiderà il Comune di Roma fino alle elezioni del 13 e 14 aprile: si tratta di Mario Morcone, 55 anni, prefetto e capo dipartimento per le Libertà civili e l’immigrazione: reggerà il Campidoglio fino all’insediamento del nuovo sindaco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica