Gli under 6 dell’Asr Milano vicecampioni italiani di rugby

Dieci piccolissimi milanesi si possono considerare legittimamente i vicecampioni di rugby d’Italia: la squadra under 6 dell’Asr Milano si è infatti classificata al secondo posto al Trofeo Topolino di Treviso, colossale kermesse che costituisce da ventun anni l’evento più importante del rugby giovanile nel nostro paese. Per due giorni alla Ghirada, alle porte della cittadina veneta, si sono misurati tremila rugbisti in erba di ottanta squadre provenienti da tutta Italia e da molti paesi del resto d’Europa.
I sacri princìpi del rugby dicono che in questi casi l’importante è esserci, giocare, combattere. Ma se poi si vince è anche meglio. Lo sanno i rugbisti grandi e grossi ma anche i microbi della under 6, tipetti che a stento spuntano dall’erba. E la under 6 milanese è arrivata fino alla finalissima, dove ha dovuto cedere davanti ai padroni di casa del Benetton.

Squadre venete vincono anche tra i più grandi (si fa per dire) ma anche lì i milanesi hanno fatto la loro parte: in under 8 l’Asr e l’Amatori sono arrivate quinte a pari merito, mentre l’Asr è risultata quarta nella under 10.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica