Vacanze a Milano: oggi al Castello la lezione di valzer

Roberto Zadik

Continuano le iniziative della manifestazione «Vacanze a Milano» e,anche in questi giorni, le novità sembrano essere davvero tante.
Partendo da oggi pomeriggio dove in Piazza del Cannone, a partire dalle ore 16, si terrà una lezione di valzer alla quale seguirà un’appassionante gara canora. Un’occasione che permetterà a turisti e milanesi di tutte le età di interpretare le loro canzoni preferite.
La musica e le danze animeranno anche la serata con un torneo di ballo liscio che partirà dalle 19.30 seguito da un concerto. Dalle 21, infatti, ironia e ritmi tra jazz e swing, coinvolgeranno il pubblico con la performance degli «Swing brother swing».
La band, capitanata dal carismatico Sergio Tamburelli, porterà sul palco le spumeggianti atmosfere degli anni Sessanta in uno spettacolo che mischierà nostalgia e intrattenimento. Soprannominato «Tamboo» e accompagnato dal chitarrista Pietro Bonelli, il leader del gruppo intonerà una serie di «classici». Brani che spazieranno dai successi dei «Blues Brothers», tra cui «Everybody needs somebody» e «Soul Man» a melodie di Fred Buscaglione e che verranno interpretati da un’artista che, nella sua carriera, ha partecipato a numerosi programmi televisivi. Tra questi «Il Boom-I favolosi anni ’50», in onda nel 1996 su Italia 1 e «Non dimenticate lo spazzolino da denti» trasmesso da Canale 5 e condotto da Gerry Scotti. Tante proposte anche per la giornata di domani. Dopo i consueti appuntamenti con la ginnastica dolce, i tornei di bocce e di carte anche la serata si presenta piuttosto movimentata. Infatti dalle 22, si riderà con i cabarettisti de «La Corte dei Miracoli» che si lanceranno in una serie di gag.

Tutto questo si svolgerà all’interno di una rassegna che proseguirà fino al 4 settembre e che, dal 23 luglio a oggi ha richiamato oltre 160mila persone.

Commenti