Sport

Vanessa Ferrari avverte: «Sono feroce». E diventa un video musicale

La ginnasta azzurra è in partenza per Birmingham dove, dal 26 aprile al 2 maggio, si terranno gli Europei. Confida: «Ho girato un video per il disco di Valerio Scanu»

Vanessa Ferrari si appresta a partire per Birmingham, dove dal 26 aprile al 2 maggio si svolgeranno i Campionati Europei di Ginnastica Artistica 2010. L'atleta azzurra si avvicina agli Europei con fiducia dopo che il percorso di riabilitazione post operazione al piede destro si è svolto con successo. La Ferrari, tra l'altro, è reduce dalla vittoria nel Campionato di Serie A1 con il suo club, la Brixia Brescia, e punta a riportarsi a livelli di eccellenza sul piano internazionale (è giunta terza al recente Trofeo Città di Jesolo dietro all'americana Alexandra Raisman e alla russa Ksenia Semenova).
«Parto per Birmingham con la voglia feroce di fare bene - ha detto - Torno in una manifestazione internazionale dopo essermi operata e mi aspetto di poter eseguire esercizi di buon livello. Speriamo che anche il risultato sia soddisfacente».
Sul fronte extra agonistico la grande novità che riguarda la Ferrari è la partecipazione al video del nuovo singolo «Credi in me» di Valerio Scanu, il vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo. «L'idea di partecipare al video di Valerio mi è piaciuta subito - ha sottolineato la Ferrari - E sono molto contenta della resa, il video che presto vedrete è molto bello e molto intenso. Credo sia anche un modo originale per promuovere la ginnastica artistica.

Probabilmente per molti ragazzi questo video sarà la prima occasione per conoscere questo fantastico sport: chissà che non ci sia qualcuno tra questi a cui venga la voglia di andare in una palestra e provare a cimentarsi con anelli, sbarre, parallele, pedane».

Commenti