Vicenza e Padova in mostra con oro, preziosi e auto d'epoca

Anche il Made in Italy aureo emana bagliori e scintillii contraddistinguendosi nella tipica arte vicentina. VicenzaOro, l'importante manifestazione fieristica orafa, dopo essersi affermata come piattaforma commerciale e di contenuti, divenendo un riferimento qualificato per la geografia mondiale del gioiello e dei preziosi, si rinnova, nel nuovo anno, organizzando «The Future. Now», un ciclo di summit internazionali con uno sguardo al futuro della gioielleria. Gli eventi, che corrispondono alle tre aperture dei Saloni internazionali VicenzaOro (fino al 24 gennaio, quindi maggio e settembre) saranno occasioni d'incontro dei protagonisti del settore, esponenti del mondo del design, della produzione, della comunicazione e della distribuzione.
Rinnovamento nei contenuti, ma anche nella forma; prende infatti forma il nuovo padiglione «monoplanare» che offrirà al Quartiere Fieristico di Vicenza un volto nuovo, regalando a espositori e clienti delle manifestazioni, una gamma di servizi sempre più qualificata, per garantire la competitività nel mondo di Fiera di Vicenza, punto riferimento di eccellenza non solo per l'oreficeria ma anche per altri settori come il turismo, il benessere, la caccia e le attrezzature per la pesca sportiva.
La realtà fieristica di Padova, invece, inserita in un quartiere espositivo di 140mila metri quadrati, dei quali 65mila coperti, è l'unica, in Italia, a essere quasi completamente privata. Il ricco calendario delle manifestazioni prevede esposizioni di settori molto eterogenei: dall'ambiente al florovivaismo, dall'arredamento alla termoidraulica, ma anche food and beverage, elettricità, meccanica, logistica, costruzioni stradali, antiquariato, auto d'epoca, bici, moto, turismo, informatica, arte. Nonostante la congiuntura negativa degli ultimi anni, che ha investito tutta l'economia mondiale, il quartiere fieristico ha mantenuto la sua posizione in termini di competitività, anche rispetto agli altri soggetti fieristici, grazie a un lavoro di qualità della sua squadra, svolgendo un'attività continuativa di rassegne internazionali (Flormart, Auto e Moto d'Epoca, Asphaltica, Sep, Fiera Campionaria Internazionale ed ExpoBici) e di ambito nazionale, come Casa Su Misura, Mondo Mare e Tuttinfiera.


L'attività frenetica rappresentata dall'organizzazione di mostre, fiere nazionali e internazionali, ha permesso la progettazione di un rilancio anche dell'attività convegnistica attraverso la realizzazione di un innovativo centro congressi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
ilGiornale.it Logo Ricarica