Scienze e Tecnologia

Videointervista esclusiva a Paolo Valenti

Gli appassionati di blog si ritroveranno questo fine settimana (il 22 e 23 maggio) a Milano per il Wordcamp, un incontro aperto a tutti e organizzato da WordPress Italy, la community italiana dedicata a Wordpress. AGGIORNAMENTO: Guarda la video intervista all'organizzatore, Paolo Valenti

Videointervista esclusiva a Paolo Valenti

AGGIORNAMENTO:

Guarda la video intervista all'organizzatore, Paolo Valenti. 

Gli appassionati di blog si ritroveranno questo fine settimana (il 22 e 23 maggio) a Milano per il Wordcamp, un incontro aperto a tutti ed è organizzato da WordPress Italy, la community italiana dedicata a Wordpress. Durante questi due giorni si parlerà in prevalenza di blog, di WordPress (un software che serve a creare e gestire blog sviluppato in PHP, tra i più utilizzati), di comunicazione, di sicurezza e di molti altri temi.

Anche per questa edizione ci sarà un ospite d’onore: dopo l'arrivo di Matt nel 2008 (Matt è il creatore di Wordpress, trovate qui un’intervista fatta l’anno scorso) quest'anno sarà la volta di Andy Peatling l’inventore di BuddyPress, la serie di plugin e temi che trasformano un installazione "mu" di Wordpress in un vero e proprio social network permettendo quindi a chiunque di crearne uno.

Il wordcamp utilizza la formula ormai collaudatissima in Italia dei BarCamp: Il BarCamp è una “nonconferenza” che nasce dal desiderio delle persone di condividere e apprendere in un ambiente aperto e libero.

Ad un BarCamp chiunque può “salire in cattedra”, proporre un argomento e parlarne agli altri, con lo scopo di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione dei temi legati al Web. Trovate tutti i riferimenti con programmi, la possibilità di iscrivervi, ecc... relativi al Wordcamp sul sito ufficiale http://www.wordcamp.it

Francesco Napoletano | Napolux dello staff di Uni-Fi Srl

Commenti