Vince l’Inter Sassi e razzi sui tifosi della Roma

Vince l’Inter Sassi e razzi sui tifosi della Roma

Avrebbe potuto (e dovuto) essere solo una festa, ieri sera a San Siro, per la vittoria da parte dell’Inter della seconda Coppa Italia consecutiva dell’era Mancini. E invece anche ieri gli ultras hanno voluto ritagliarsi il proprio spazio da protagonisti prima e durante Inter-Roma. Le due tifoserie sono venute allo scontro già nel piazzale antistante lo stadio con una sassaiola scatenata dagli ultrà neroazzurri: quattro tifosi romanisti sono rimasti contusi.
La tensione si è poi spostata nel settore ospiti del Meazza, dove sono volati pugni e schiaffi coinvolgendo decine di persone. Alcuni spettatori, per evitare di essere coinvolti, si sono spostati al secondo anello. Dove però romanisti e interisti sono tornati in contatto e le forze dell’ordine hanno dovuto fare cariche di alleggerimento.

Il fuggi fuggi si è spostato verso la tribuna centrale, ma poi la tensione è fortunatamente rientrata. Infine, nell’intervallo, un razzo partito dal settore blu ha colpito al ginocchio un tifoso del primo anello trasportato poi al San Carlo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica