Ultim'ora
Deraglia un treno in Germania, un vagone si è ribaltato: diversi morti
Ultim'ora
Deraglia un treno in Germania, un vagone si è ribaltato: diversi morti

La Vincenzi si assuma le colpe sul traffico

La Vincenzi si assuma le colpe sul traffico

Carissimo dottor Lussana, in un Tg regionale la Sindaco Marta Vincenzi ha affermato che non è colpa del Comune ma di terzi se si è bloccato il traffico cittadino.
La Sindaco, il suo superconsulente architetto Piano e l’assessore al traffico si rendono conto che per attraversare Genova su strade ordinarie esistono solamente quattro corsie di marcia (la strada Sopraelevata, Circonvallazione a Monte e via Gramsci?)
Se almeno la direttrice «Questura-Principe» non fosse stata «venduta» per un 1/3 ai francesi dell’Amt (corsia riservata e di fatto spesso ingombra di veicoli in sosta) e per 1/3 dedicata all’inversione di marcia si potrebbero almeno avere due corsie. I poveri automobilisti inquinano, ma inquinano di più le auto in coda forzata come ormai è norma quotidiana in via Gramsci.

A fronte del costo di ammortamento del veicolo, della tassa di possesso, dell’addizionale regionale sulla tassa di possesso, della revisione obbligatoria biennale, del bollino blu, del costo del carburante, questo è il ringraziamento anche per chi li ha votati. Colgo l’occasione per porgere tanti auguri a Lei, alla redazione ai nostri «cari» amministratori ed anche a coloro (è Natale, siamo buoni) che votano da più di trent’anni Giunte di serie C.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica