Accusato di aver maltrattato la madre e la sorella per quasi 20 anni, un pregiudicato di 38 anni è stato arrestato. Secondo quanto accertato dagli uomini della squadra mobile della questura, luomo aggrediva le due donne con calci, schiaffi e pugni, le colpiva con oggetti contundenti e le minacciava con coltelli. La situazione, secondo gli inquirenti era diventata per le due donne, di 66 e 37 anni, al limite della sopportazione ed il giudice per le indagini preliminari ha emesso unordinanza di custodia cautelare in carcere. Luomo giustificava le violenze con le continue richieste di danaro avanzate dalle due donne.
È stato tuttavia accertato che era alcolizzato e faceva uso di sostanze stupefacenti. Lordinanza di custodia cautelare si riferisce ad episodi di violenza compiuti negli ultimi nove anni. Tuttavia gli inquirenti hanno appurato che a partire dal 1991 le forze dellordine sono dovute intervenire in oltre 20 occasioni. La situazione era giunta, secondo gli inquirenti, a livelli insostenibili per le due donne, costantemente sottoposte a vessazioni, umiliazioni e sofferenze psicofisiche.
Truffa con benedizione
Sempre la polizia è intervenuta mercoledì pomeriggio in via Pinetti dove unanziana genovese era stata raggirata e derubata di alcuni gioielli.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.