Scienze e Tecnologia

Virgilio ora anche per i cellulari con il sistema operativo realizzato da Google

Virgilio, il portale di Telecom Italia offre una applicazione realizzata espressamente per Android e la nuova versione di Virgilio iPhone. Virgilio Android è la prima applicazione italiana che permetterà la consultazione di una selezione di contenuti del portale anche attraverso cellulari con sistema operativo Android, quello realizzato da Google.
La nuova versione di Virgilio iPhone, invece, renderà ancora più semplice e ricco per tutti i possessori del dispositivo Apple l'accesso ai contenuti e servizi di Virgilio, con lo scopo di confermare il grande successo già raggiunto con la precedente versione. Virgilio iPhone, infatti, è da quattro mesi una delle applicazioni gratuite più scaricate dall'App Store italiano (http://www.apple.com/it/iphone/appstore).
Gli italiani che scelgono il telefonino per accedere al web sono in costante crescita: infatti il 13% degli utenti di telefonia mobile italiani, ovvero circa 6 milioni di persone, risulta essersi connesso a Internet da cellulare o da un altro dispositivo mobile almeno una volta al mese durante il primo trimestre del 2009 (fonte Nielsen Online - Mobile Media View, 1° trimestre 2009, dati mensili).
Virgilio Android può essere scaricata gratuitamente da Android Market, raggiungibile direttamente dal proprio telefonino Android.

In questo modo si potrà accedere al mondo Virgilio ed essere sempre aggiornati sulle notizie più importanti del momento, sui risultati dei principali eventi sportivi, sull'oroscopo quotidiano e sulle previsioni meteo della propria città, localizzabile anche sfruttando la tecnologia GPS.

Commenti