Jacopo Granzotto
Tra i diecimila tifosi e la Lottomatica basket si sono messi di mezzo i parrucchieri. Per la precisione, un convegno in programma dal 28 al 30 maggio al Palalottomatica allEur, lo scenario ideale per la semifinale scudetto con la Climamio Bologna. Un ostacolo che la Virtus ha dovuto superare grazie allopera di Walter Veltroni che ha spostato la reunion dei parrucchieri e permesso ai romani di affrontare, domenica sera alle 20,30, Bologna nella gara 2 della semifinale di play off.
La questione è semplice: le ultime partite della Lottomatica avevano fatto registrare un afflusso massiccio, intorno alle 10mila persone. Ma la partita di domenica era stata predisposta per il Palazzetto dello sport di viale Tiziano, che di persone ne può contenere 3500. Una doccia fredda ai riaccesi entusiasmi popolari per il basket. In un primo momento si era ipotizzato un provvedimento che si richiamasse a motivi di ordine pubblico, per consentire alla Lottomatica di giocare allEur. Finché non è sceso in campo il sindaco, grande appassionato di basket e gran tifoso della Lottomatica che ha trovato una soluzione alternativa per il convegno dei parrucchieri.
«La gara 2 di semifinale di play off tra Virtus Lottomatica Roma e Fortitudo Climamio di Bologna si giocherà al Palalottomatica - ha annunciato ieri Veltroni -. Ho avuto un incontro con il dottor Fardelli, responsabile della Farmaca International che avrebbe dovuto utilizzare il Palazzo dello Sport nelle giornate di domenica e lunedì.
Insomma, linattesa semifinale avrà un degno scenario. Proprio ora che in città è tornata la «febbre», come ai tempi del Bancoroma. E chissà che, dopo 22 anni, non si conquisti unaltra finale con Milano.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.