Vittime Br, il Quirinale attacca il Giornale Sallusti: bersaglio errato

Una nota del Colle sull'intervista a Perruggini pubblicata oggi dal Giornale: "Una titolazione polemica col Presidente della Repubblica". Sallusti: "Il destinatraio è sbagliato"

Vittime Br, il Quirinale 
attacca il Giornale 
Sallusti: bersaglio errato

Roma - "Il Giornale ha pubblicato oggi una intervista al signor Potito Perruggini che ha offerto lo spunto per una titolazione assurdamente polemica col Presidente della Repubblica a proposito delle vittime delle BR". È quanto si legge in una nota diffusa dal Colle. "Il Presidente Napolitano si è notoriamente impegnato per favorire l’adozione della legge con cui si è istituita il Giorno della Memoria per le Vittime del Terrorismo; ha per la prima volta promosso in Quirinale incontri con i famigliari delle vittime - incontri ai quali nel 2008, nel 2009 e nel 2010 sono stati garantiti la massima ampiezza e il massimo rilievo, e nel corso dei quali egli ha pronunciato impegnativi discorsi e naturalmente stretto le mani di numerosissimi partecipanti. Non si giustifica perciò in alcun modo il tono aggressivo e di scandalo che Il Giornale ha inteso far suo, nè si comprende in che cosa sarebbe consistita l’ambiguità attribuita alle dichiarazioni del Capo dello Stato su "l’impegno del governo" volto ad ottenere l’estradizione di Battisti, per cui egli si è personalmente - com’è noto e documentato - pronunciato e adoperato con la massima fermezza.

Sallusti: "Il Quirinale sbaglia destinatario" Alessandro Sallusti risponde a stretto giro di posta alla nota del Quirinale sull’intervista a Potito Perruggini: "Il Colle ha sbagliato destinatario forse". "Noi abbiamo dato voce a un parente di una vittima del terrorismo. Non credo che menta - continua -. Domani daremo ovviamente conto delle affermazioni del Quirinale, domani. Ma non siamo parte in causa. Abbiamo fatto solo da tramite".

Nel merito della nota del Quirinale, che sostiene che "Il Giornale ha pubblicato oggi una intervista al signor Potito Perruggini, che ha offerto lo spunto per una titolazione assurdamente polemica col Presidente della Repubblica a proposito delle vittime delle BR", Sallusti replica: "Il titolo era un virgolettato e le domande, che sto riguardando adesso, non erano affatto aggressive". 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica