Cultura e Spettacoli

Vittorio Brumotti aggredito a sassate a Monza

Vittorio Brumotti è stato di nuovo preso di mira ed aggredito durante le riprese di un servizio alla stazione di Monza: è stato accerchiato da un gruppo di persone che hanno iniziato a prendere lui e gli uomini della sua troupe a sassate e bottigliate

Vittorio Brumotti aggredito a sassate a Monza

Vittorio Brumotti, il campione di bike trial e inviato del tg satirico Striscia la Notizia, non è nuovo a situazioni del genere. Ma mai, probabilmente, avrebbe pensato di essere preso addirittura a sassate.

Questa volta, il campione di Finale Ligure, si era recato nel capoluogo lombardo per documentare come la stazione di Monza sia oramai diventata da diverso tempo una delle più grandi piazze di spaccio di stupefacenti all'aperto. L'accresciuto tasso di criminalità era stato oggetto di diverse denunce da parte dei residenti e anche della stampa locale. E con lo spaccio di droga erano aumentati anche i casi di furti, rapine ed aggressioni. E non si può dire che la cosa non fosse nota agli organi di polizia. Infatti, da diversi mesi era stato predisposto un presidio fisso delle forze dell'ordine. Senza contare che i giardinetti della stazione sono oramai il dormitorio di decine di persone senza fissa dimora.

Vittorio Brumotti preso a sassate

Venerdì pomeriggio Vittorio Brumotti con la sua troupe aveva iniziato a documentare tutta questa situazione. Ma, nel giro di pochi secondi - non appena Brumotti ha iniziato a fare delle domande a quelli che potevano sembrare degli spacciatori - è iniziata una gragnola di lanci di bottiglie e sassi verso di lui e gli operatori video che lo assistevano nella preparazione del servizio. Fortunatamente l'inviato di Striscia la Notizia è stato solo sfiorato e mai colpito. Ma almeno 30 persone, tra cui diversi minorenni, lo hanno accerchiato e insultato. Nel frattempo sono intervenuti una pattuglia della polizia locale che ha allertato anche una camionetta dell'esercito e due pattuglie della questura. Questo spiegamento di forze a consentito di disperdere il gruppo di aggressori e trarre in salvo Brumotti e la sua troupè. Su Facebook Brumotti ha commentato ironicamente: "Sassi e bottiglie... ho capito che non fanno la differenziata".

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti