«Viva l’Auto» quest’anno sbarca sotto la Mole

Sarà Torino la sede della terza edizione di «Viva l’Auto», evento abbinato al prestigioso premio Uiga «Auto Europa 2012». Cuore della manifestazione, con la quale i giornalisti italiani dell’automotive intendono sottolineare i valori della mobilità e dell’industria automobilistica, la centralissima piazza Vittorio.
Dal 14 al 16 ottobre, dunque, nel cuore della città, il grande pubblico potrà ammirare tutte le candidate al premio «Auto Europa», ma soprattutto avrà modo di toccare con mano le nuove tecnologie di cui sono dotati i modelli a emissioni zero o a bassissime emissioni. Quindi, auto elettriche, ibride, Gpl, metano, e quanto di più ogni singola casa riuscirà a portare nell’area Eco Test Drive dell’evento. Fin dalla sua prima edizione, tenutasi a Firenze, «Viva l’Auto» intende rimarcare l’impegno profuso dall’industria del settore allo scopo di migliorare la qualità dell’aria, assicurando un fattivo contributo al problema delle emissioni, e per rendere i veicoli sempre più sicuri.

A Torino, in pratica, il pubblico avrà nuovamente modo di prendere atto dei progressi conseguiti dal settore, rendendosi conto di come gli investimenti compiuti stanno centrando l’obiettivo con continui margini di miglioramento: i veicoli di oggi sono più sicuri ed efficienti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica