Vo70, «astronave» regina dei record

Il «Vo70-E 1», disegnato da Reichel & Pugh, re­duce dall'ultimo giro del mondo a vela in equi­paggio, ha stabilito il record di percorrenza alla «500 Thiénot Cup»

Vo70, «astronave» regina dei record

Il «Vo70-E 1», disegnato da Reichel & Pugh, re­duce dall'ultimo giro del mondo a vela in equi­paggio, ha stabilito il record di percorrenza alla «500 Thiénot Cup». Anche con il poco vento del­l’Adriaticoquesta «astronave»di 21,5 metri fat­ta apposta per le regate oceaniche ha navigato come un fulmine sul percorso Caorle-Sansego-Isole Tremiti-Sansego e ritorno. Impiegando 53h 31’ 05’’ per compiere le 500 miglia, ha sta­bilito il miglior tempo di sempre.

La regata, sponsorizzata dalla nota maison di champa­gne, è valida per il titolo nazionale di Campione italianooffshore della Federazione Italiana Ve­la. La manifestazione - patrocinata da comune di Caorle, provincia di Venezia e regione Vene­to- è giunta alla sua XXXVII edizione e continua ad affascinare gli skipper dal lontano 1974

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica