Scienze e Tecnologia

Vodafone , ricarica ecocompatibile

Vodafone presenta la seconda edizione della campagna "il tuo telefonino ha ancora tanta energia" e per l'occasione inaugura a Milano il primo ‘spazio responsabile' in corso Garibaldi 59 dove, dal 1° all'11 aprile, sarà possibile smaltire vecchi cellulari partecipando all'estrazione di una bicicletta, ricaricare il proprio telefonino con la nuova Ecoricarica e acquistare borse esclusive realizzate riciclando i cartelloni e le affissioni delle passate campagne pubblicitarie.
L'iniziativa si avvale anche quest'anno del contributo di Enel e di Legambiente e' un elemento importante di My Future, il progetto di Vodafone che raccoglie le iniziative per un business responsabile e a tutela dell'ambiente. La prima edizione della campagna, che ha coinvolto in un tour itinerante 10 città italiane e gli oltre 700 negozi Vodafone One, ha permesso raccogliere oltre 20mila terminali.
Il ricavato dalla loro rigenerazione, unito al contributo di Vodafone, ha permesso di finanziare l'installazione degli impianti fotovoltaici forniti da Enel.si nelle sei scuole individuate con il supporto di Legambiente nelle città di Palermo, Agrigento, Grosseto, Pesaro, Comacchio e La Spezia.
Tutti coloro che porteranno un cellulare al negozio parteciperanno al concorso per vincere una bicicletta.
A supporto dell'iniziativa Vodafone ha ideato Ecoricarica, il nuovo taglio di ricarica da 60 euro, disponibile dalla fine di marzo. Per ogni ricarica acquistata il cliente riceve effettivamente 60 euro di traffico telefonico mentre Vodafone devolve un euro per sostenere le attivita' di MyFuture e generare energia pulita.
Nello spazio e' anche possibile acquistare una delle esclusive borse riciclate realizzate con i cartelloni e le affissioni delle passate campagne pubblicitarie di Vodafone. Il prezzo delle borse varia dai 25 ai 35 euro, a seconda del modello scelto tra i 4 disponibili.

Il ricavato sara' devoluto a sostegno del progetto MyFuture.

Commenti