Guardatela dalla parte di un ginevrino: raggiungere il mare in meno di unora. Wow. Guardatela dalla parte di un genovese, approdare in una delle città più importanti per il business internazionale, oppure scendere in hub per prendere il volo verso le grandi destinazioni. O semplicemente per raggiungere poi alcune delle località di montagna e sciistiche più «cool» delle Alpi. Tempo di viaggio stimato: quaranta minuti. E la Liguria e la Svizzera non sono mai state così vicine. Eccole le nuove rotte della Darwin Airline che dal 30 gennaio ha lanciato due tratte dallaeroporto Cristoforo Colombo di Genova verso Ginevra, appunto e verso Zurigo (qui il trasferimento sarà leggermente più lungo, unora, non di più). Doppia frequenza giornaliera su un Saab 2000 a turboelica da cinquanta posti dal lunedì al venerdì verso entrambe le destinazioni, e un volo al giorno la domenica per ciascuna meta. Prezzi concorrenziali: 79 euro a tratta, tasse incluse.
Compagnia aerea regionale svizzera al cento per cento, con sede a Lugano, la Darwin Airline è stata fondata nel 2003 con lo spirito di creare una linea di Business and Leisure, affari e tempo libero, che diventasse un punto di riferimento nellarea alpina e subalpina in unarea geografica non coperta da altri operatori, puntando sulla velocità e sulla qualità.
«Il nord Italia è un mercato fondamentale per la nostra compagnia - ha spiegato il nuovo Ceo di Darwin Airline, Maurizio Merlo -: abbiamo puntato molto sullaeroporto di Genova che rappresenta un punto strategico sia dal punto di vista commerciale, sia turistico». Secondo Marco Arato, presidente dellaeroporto di Genova, «il lancio di questi nuovi collegamenti rappresenta una grande opportunità sia per il turismo sia per il traffico business verso la nostra regione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.