Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Vuole una torta per il figlio "Adolf Hitler" ma la pasticceria si rifiuta

Voleva una torta di compleanno col nome del figlioletto "Adolf Hitler" Campbell, anni tre. La pasticceria del supermercato locale, uno ShopRite, si è rifiutata

Pennsylvania - Di nomi fantasiosi ne circolano tanti ma, ogni tanto, qualcuno oltrepassa il limite. Voleva una torta di compleanno col nome del figlioletto "Adolf Hitler" Campbell, anni tre. La pasticceria del supermercato locale, uno ShopRite, si è rifiutata. La storia è finita su internet... fra spiegazioni del fornaio, proteste dei Campbell e una pioggia di mail di contestazione delle simpatie neonaziste della famigliola.

Svastica commemorativa Heath Campbell, anni 35, protesta: "un nome è un nome, il bambino non farà mica quello che ha fatto Hitler". Era stata la moglie Deborah, anni 25, a telefonare al supermercato. Dove la pasticceria l’ha rimandata a un responsabile, che le ha rifiutato l’ordine. Una portavoce del negozio afferma che i Campbell avevano già chiesto una torta simile i due anni passati, con la richiesta di aggiungere anche una svastica decorativa. Ma, afferma la portavoce, "Ci riserviamo il diritto di non scrivere su una torta cose che riteniamo fuori luogo".

Un'altra pasticceria l'ha fatta
Il bello è che alla fine la torta è stata commissionata (e realizzata) da un altro supermercato, un Wal-Mart della Pennsylvania. La festa si è fatta domenica, con dodici invitati fra cui diversi bambini di varie etnie: lo dice Campbell, secondo cui è la prova delle sue tendenze tutt’altro che razziste, "altrimenti perché li farei entrare in casa mia?" Una dichiarazione rilasciata martedì sera, con ai piedi un paio di stivali "appartenuti a un soldato tedesco della Seconda Guerra Mondiale": gli antenati sono tedeschi anche se lui, Heath, ha vissuto tutta la vita a Hunterdon County, New Jersey, al confine con la Pennsylvania.



Arian Nation Perché chiamare il figlio Adolf Hitler? "Perché mi piaceva e nessun altro si chiama così". Nessuno si chiama nemmeno come gli altri due figli della coppia, due bambine che fra qualche mese compiranno rispettivamente 2 e 1 anno: battezzate JoyceLynn Arian Nation e Honszlynn Hinler Jeannie Aqu

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica